1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelata ufficialmente l’espansione giapponese VSTAR Universe

L’ultima espansione del GCC Pokémon dedicata a Pokémon Spada e Scudo, VSTAR Universe, è stata ufficialmente rivelata. Eccone le prime carte.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
30

Mentre in Giappone i fan del GCC Pokémon sono alla ricerca delle carte rare segrete dell’espansione Paradigm Trigger, pubblicata lo scorso 21 ottobre, e in Europa si attende il set Tempesta Argentata, in arrivo il prossimo 11 novembre, è stata rivelata ufficialmente l’espansione VSTAR Universe. Questa sarà formata da una ristampa delle migliori carte tra quelle viste sei set del GCC Pokémon dedicati a Pokémon Spada e Scudo.

Il set, di cui si vociferava già ad agosto, è stato presentato con una live sul canale YouTube giapponese di TPCI, dedicato al GCC Pokémon. L’espansione VSTAR Universe conterrà 172 carte, alle quali andranno ad aggiungersi le rare segrete. Di queste 172 alcune saranno delle semplici ristampe, osservabili anche dal sito PokéBeach, mentre altre avranno delle illustrazioni inedite. Degli esempi sono Giratina-V dal set Origine Perduta, Mew-V da Colpo Fusione e, ancora, Samurott di Hisui-V da Lucentezza Siderale.

Ma le novità legate a questo set non finiscono qui. Alcune carte dell’espansione, infatti, saranno classificate secondo due nuovi livelli di rarità, introdotti nel GCC Pokémon proprio con l’espansione VSTAR Universe. Questi prendono il nome di “Art Rare” (da cui la sigla AR) e “Special Art Rare” (da cui la sigla SAR) e riguardano delle carte Full Art con nuovissime illustrazioni. Per il momento ne sono state rivelate sei di quelle appartenenti al gruppo Art Rare, dedicate a Manaphy, Mew, Diancie, Absol, Altaria e Goodra di Hisui. Per quanto riguarda le Special Art Rare, invece, se ne conoscono quattro raffiguranti Mewtwo-V ASTRO, Samurott di Hisui-V ASTRO, Zoroark di Hisui-V ASTRO e Charizard-V ASTRO (carta già vista nella Collezione Ultra Premium dedicata al Pokémon Fiamma).

Nonostante le carte che comporranno questa espansione siano già state viste negli scorsi set, sembra che con VSTAR Universe i collezionisti avranno molte sorprese e molte carte da trovare. Questa nuova collezione di carte sarà disponibile in Giappone a partire dal 2 dicembre 2022. Per quanto riguarda l’Europa, purtroppo, bisognerà pazientare fino a gennaio 2023. Questa espansione sarà l’ultima dedicata a Pokémon Spada e Scudo e, con buone probabilità, già nei prossimi mesi si avranno notizie in merito alla prima della serie di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione giapponese Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti