1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: mostrate nuove carte dell’espansione giapponese VSTAR Universe

L’espansione giapponese VSTAR Universe uscirà in Giappone tra poco più di un mese. Nel frattempo, alcune carte rare sono state rivelate.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Negli scorsi giorni è stata svelata ufficialmente l’espansione giapponese VSTAR Universe del GCC Pokémon, l’ultima dedicata a Pokémon Spada e Scudo. Com’è ormai noto, le bustine di questo set saranno disponibili in Giappone a partire dal prossimo 2 dicembre e conterranno alcune tra le carte più desiderate delle espansioni dedicate alla nona generazione. Alcune saranno delle semplici ristampe, mentre altre avranno delle magnifiche illustrazioni completamente nuove.

Le immagini delle nuove carte, ancora una volta, sono state diffuse dal sito PokéBeach. Da queste è possibile apprezzare le nuove illustrazioni per le carte di Charizard Lucente e Ditto, entrambe provenienti dall’espansione dedicata a Pokémon GO. Inoltre, a ricevere un nuovo volto sono anche le carte Strumento Ultra Ball (dall’espansione Astri Lucenti) e Scarpe da trekking (dall’espansione Lucentezza Siderale).

Parlando dell’espansione VSTAR Universe, non è da dimenticare che questa introdurrà nel GCC Pokémon due nuovi livelli di rarità, “Art Rare” (abbreviato con AR) e “Super Art Rare” (abbreviato in SAR). Sei carte appartenenti alla classe AR sono state rivelate ed esse ritraggono Miltank, Dunsparce, Numel e i tre uccelli leggendari di Galar. Se le prime tre Full Art riescono a trasmettere un senso di pace e rilassatezza, allo stesso modo le carte dedicate ad Articuno, Zapdos e Moltres di Galar traboccano di maestosità e dinamismo.

Oltre alle dieci carte viste finora, ne sono state svelate ben otto con livello di rarità SAR. Di queste, quattro rappresentano Pokémon-V e altre quattro ritraggono Allenatori. Oltre a Lumineon-V, è possibile apprezzare tre carte meravigliose dedicate a Suicune-V, Entei-V e Raikou-V. Come per gli uccelli leggendari di Galar, anche in questo caso le illustrazioni lasciano trasparire tutta la potenza dei tre cani leggendari. Le carte Aiuto Full Art, infine, vedono protagonisti Camilla, Petra, Gardenia e Laburno.

Tutte le carte mostrate saranno disponibili in Italia dal 20 gennaio 2023, con l’espansione Zenit Regale annunciata negli scorsi giorni con un comunicato ufficiale. Tuttavia, non bisognerà aspettare fino agli inizi del prossimo anno per poter mettere le mani su nuove carte. A partire dal prossimo 11 novembre, infatti, sarà pubblicata l’espansione Tempesta Argentata con tante nuove carte da collezionare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione giapponese Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti