La settimana del Pokémon Day 2022, che si tiene ogni anno il 27 febbraio, è iniziata con il botto! L’account Twitter ufficiale di Pokémon ha infatti rilasciato alcune informazioni interessantissime su quello che accadrà in questi giorni in vista del ventiseiesimo anniversario del brand: ogni giorno ci sarà un annuncio.
Sì, proprio così, ogni giorno da oggi 21 febbraio fino al 27 febbraio, avremo novità su uno specifico gioco o iniziativa del brand Pokémon. Di seguito il calendario degli annunci:
- Lunedì 21 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Masters EX.
- Martedì 22 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Spada e Scudo.
- Mercoledì 23 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Café ReMix.
- Giovedì 24 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Unite.
- Venerdì 25 febbraio 2022: annuncio sul progetto Musica P25.
- Sabato 26 febbraio 2022: annuncio su Pokémon GO.
- Domenica 27 febbraio 2022: festeggiamenti Pokémon Day 2022.
Non sappiamo di preciso cosa aspettarci da questi annunci, ma crediamo che molti saranno dei bonus o delle iniziative interne ai vari giochi per celebrare l’arrivo del 26° anniversario di Pokémon. Sappiamo già che gli annunci di oggi 21 febbraio legati a Pokémon Masters EX sono una serie di iniziative nel gioco con tante ricerche Unità e l’annuncio di Vera e Latias in arrivo il 28 febbraio. Il 23 febbraio è stato annunciato l’inizio di un evento in Pokémon Café ReMix che prevede una maggiore possibilità di incontrare Starly cromatico, mentre per il 25 febbraio è in programma l’uscita del videoclip del singolo “Reconnect” di Yaffle per il progetto Musica P25.
Per il 24 febbraio, quando si parlerà di Pokémon Unite, ci aspettiamo la presentazione di un nuovo combattente, nello specifico un Difensore, dato che tempo fa era stato annunciato l’arrivo di due creature a febbraio, e per il momento solo Aegislash si è unito alla banda di Unite. L’annuncio del 26 febbraio invece, dedicato a Pokémon GO, arriverà proprio nel giorno dell’attesissimo Pokémon GO Tour di Johto, l’evento a livello mondiale che trascina in strada migliaia di Allenatori per completare tante missioni e per cacciare i rari e desiderati mostriciattoli cromatici, al momento però non si hanno novità. Non si sa ancora nulla nemmeno sull’annuncio che riguarderà Pokémon Spada e Scudo di domani 22 febbraio, anche se immaginiamo si tratterà di un nuovo ciclo di raid nelle Terre Selvagge dato che proprio in quelle ore terminerà l’evento dedicato a Milcery.
Inoltre è stato inaugurato un sito giapponese interamente dedicato al Pokémon Day 2022 con tante immagini e iniziative che prenderanno piede nel corso della settimana.
Siamo in trepidante attesa di scoprire cosa questo Pokémon Day 2022 avrà in serbo per noi Allenatori di tutto il mondo: un DLC per Leggende Pokémon: Arceus, l’annuncio della nona generazione di creature, l’annuncio di un nuovo capitolo della serie Let’s Go! o magari ancora Pokémon Sleep, Detective Pikachu 2 e tanti altri progetti di cui non abbiamo più avuto novità. Si preannuncia una settimana di fuoco, continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Torno in questa discussione per fare ammenda!
Credevo che i tempi fossero ancora troppo immaturi per annunciare la nona generazione, ma a quanto pare hanno aumentato i ritmi di sviluppo...non so, a me la cosa pare ancora una rushata, ma ciò che ho visto nel trailer dei nuovi giochi mi ha incuriosito, quindi cercherò di superare tale sensazione sperando che i giochi siano per lo meno godibili!
gt91
Khu Riddle ha praticamente leakkato tutti i pokemon di LPA e molti elementi chiave su storia e personaggi. E' famoso anche per dei leak chiave nelle scorse generazioni.
Si, nulla è certo. Attendiamo i prossimi giorni e vediamo
Riolu007
Prove ipotetiche diciamo
evilespeon
Non darmi troppe false speranze che si parlera di 9 gen in sti annunci a caso XD
Concordo con te ma sento che non verrà annunciata a brevissimo la 9a anche io...boh secondo me ci tormenteranno qncora un po con swoshi giusto per XD punto ad aprile per la 9 gen per me
Green
Mi piacerebbe un sacco un competitivo nei remake ma la risposta è no, allo stato attuale non è possibile.
Manca l'equivalente del VS di SwSh, quindi niente lotte con punteggio e niente Gare!
Attualmente su SwSh è in corso un formato che terminerà ad Agosto, volendo avrebbero dei mesi per pensare a qualcosa nei remake ma non credo sia proprio nei piani.
Lyndon
Distinguerei "indizi" da "prove"
Carl-J90
Spero che non succeda, ma se succede probabilmente mi trasformerei in un piromane, prenderei una copia e gli darei fuoco!
Va bene puntare sul fan service e su Kanto, ma fare così secondo me equivarrebbe ad abusare della regione stessa e della prima generazione...se proprio volessero sfruttare nuovamente tutto ciò potrebbero anche pensare a nuove vie per farlo! Un esempio? Un Leggende Pokémon Kanto basato sul mito di Mew non sarebbe male! Sfrutterebbe nuovamente la regione, ma in qualche modo ne svecchierebbe la presentazione!
Ovviamente LPA non è esente da difetti, ma sinceramente la formula che ha presentato di gioco ambientato nel passato con una storia originale basata su qualcosa di già stra-conosciuto in un'ambientazione familiare ma allo stesso tempo sconosciuta per me non è stata per nulla male e di certo preferirei quest'ultima alla solita e abusata formula del prendiamo Kanto e facciamoci un remake, magari togliendo ancora più roba di quanto abbiano già fatto con LgP/E!
Nulla da ridire su ciò prendendo in considerazione l'ambito competitivo di cui hai parlato, ma, egoisticamente parlando, contando che a me il competitivo non prende poi così tanto, la situazione parrebbe comunque rushata e il rushare non porta quasi mai a miglioramenti sostanziali!
Sono un pò inesperto nel competitivo, quindi mi sorge una domanda: non si potrebbe proprio far nulla per spostare il competitivo sui remake di quarta generazione nell'attesa che esca una nona generazione? Va bene, mesi fa, quando li annunciarono e ne parlarono magari era troppo presto, ma ora non potrebbero aver avuto il tempo e i mezzi per creare un DLC o un aggiornamento che possa fare in modo di spingere il competitivo sui remake stessi?
Secondo me, se si decidessero a sfruttare un pò di più la Home potrebbero trovare i modi di fare ciò, ma lo ripeto...non sono esperto nel competitivo e neanche negli aspetti prettamente tecnici che fanno girare un gioco su Switch, quindi dico ciò pensando a eventuali risorse che potrebbero sfruttare!