1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Tutti a tavola, i Pokémon diventano cibo!

Abbiamo immaginato alcuni Pokémon trasformati in cibo! Scopriamo tutte le forme in un mini tour gastronomico tra le cucine del mondo.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
15

Dopo il grande successo ottenuto dalla rubrica sulle forme alternative di Pokémon nell’universo di Star Wars, abbiamo pensato di riproporre un contenuto simile a tema gastronomico, immaginandoci alcuni Pokémon trasformati in cibo. Ci siamo concentrati sulle pietanze più iconiche provenienti da tutto il globo!

Prima di iniziare questo magnifico tour culinario, ringraziamo petite_echorizon per la creazione delle illustrazioni di queste forme alternative e ora scopriamo insieme queste bizzarre forme!

Stunfisk

Pokémon cibo

Specie: Pokémon Pizza
Tipo: Fuoco / Erba
Altezza: 0,35 m
Peso: 0,2 kg
Abilità 1: Corpodifuoco
Abilità 2: Clorofilla
Abilità Speciale: Burla
Pokédex: Si dice che quando piange le sue lacrime possano causare terribili ustioni.

Stanchi di essere ritenuti i Pokémon più brutti di sempre, gli Stunfisk hanno iniziato a mutare il loro corpo per assomigliare sempre di più a qualcosa amato da tutti gli allenatori, la pizza! Gli Stunfisk che ottengono questa forma sono specializzati in mosse di stato, sono ottimi compagni per causare danni indiretti ai propri avversari. Questa particolare forma è stata avvistata esclusivamente in luoghi caldi, dove il suo corpo rimane soffice, in climi freddi i suoi movimenti rallentano molto.

Tangela e Tangrowth

Pokémon cibo

Tangela
Specie: Pokémon Tagliatella
Tipo: Erba / Roccia
Altezza: 1,2 m
Peso: 20 kg
Abilità 1: Rigenergia
Abilità 2: Vigore
Abilità Speciale: Cartavetro
Pokédex: Sul suo corpo cresce la pasta, se staccata è pronta per essere mangiata in pochi minuti.

Le liane di Tangela sono mutate trasformandosi in pasta. Più forte è il legame con il proprio allenatore più le sue nuove liane diventano saporite, si dice che i primi Tangela con questa forma fossero stati scambiati per delle versioni cromatiche e molti allenatori sembravano disgustati dall’assaggiarli.

Tangrowth
Specie: Pokémon Tagliatella
Tipo: Erba / Roccia
Altezza: 1,8 m
Peso: 67 kg
Abilità 1: Rigenergia
Abilità 2: Vigore
Abilità Speciale: Cartavetro
Pokédex: Le sue liane di pasta vengono utilizzate nelle cucine più importanti del mondo.

Le liane che gli crescono in testa hanno un sapore unico, e sono le più ricercate come ingredienti per ottenere portate a base di pasta dalla qualità superiore. È risaputo che i migliori chef del mondo siano sempre accompagnati da un Tangrowth che li segue dai primi passi della loro avventura culinaria e più forte è il loro legame, più la qualità della pasta aumenta.

Cloyster

Pokémon cibo

Specie: Pokémon Taco
Tipo: Erba / Roccia
Altezza: 1,8 m
Peso: 67 kg
Abilità 1: Abillegame
Abilità 2:
Guscioscudo
Abilità Speciale:
Corpodifuoco
Pokédex: In tempi remoti questo speciale Pokémon veniva venerato dalla popolazione locale.

Sviluppa un guscio a base di farina, nei tempi di carestia condivide il suo guscio con la popolazione locale. Se si arrabbia utilizza Semitraglia per sparare tutti i cicchi di mais al suo interno.

Forretress

Pokémon cibo

Specie: Pokémon Burger
Tipo: Terra / Coleottero
Altezza: 1,5 m
Peso: 98 kg
Abilità 1: Cecchino
Abilità 2:
Pedinombra
Abilità Speciale:
Dentistretti
Pokédex: Dai suoi cannoni, spara salse roventi sul nemico, rendendolo facilmente riconoscibile.

Le sue salse non si tolgono facilmente, una volta presi di mira da questa particolare specie lo scontro continuerà finché non ne uscirà vittoriosa.

Komala

Specie: Ghiottone
Tipo: Normale / Fuoco
Altezza: 1,2 m
Peso: 90,8 kg
Abilità: Voracità
Abilità Speciale: Coglibacche
Pokédex: Chi prova a sottrarre il suo pezzo di carne rischia di essere attaccato.

Grazie al sapore unico di un piatto tipico di una regione non molto lontana, i Komala sono in grado di svegliarsi dal loro sonno profondo, tuttavia adorano questo cibo talmente tanto che finiscono per tenerlo costantemente stretto a sé rimanendo per sempre in uno stato di acquolina. Il design è ispirato a un orso della luna, animale presente in Asia e nel Medio Oriente, ovvero nei luoghi in cui ha avuto origine il kebab.

Lotad, Lombre e Ludicolo

Lotad
Specie: Ciotola
Tipo: Acqua
Altezza: 0,6 m
Peso: 4,0 kg
Abilità: Mente Locale
Abilità Speciale: Nuotovelox
Pokédex: Fa del suo meglio per non rovesciare mai il contenuto della ciotola che ha in testa.

In una regione remota i Lotad vengono impiegati come camerieri nei ristoranti: per aiutarli a portare a termine questo incarico, la loro linea evolutiva ha assunto una forma particolare e dalla nascita possiedono una ciotola di terracotta dalla quale non si separano mai. Lo stadio base non è ancora pratico del mestiere, per questo combina molti pasticci: gli chef dovranno portare pazienza con loro! Fortunatamente con l’evoluzione sviluppa poteri psichici che gli permettono di non rovesciare il contenuto della ciotola che tiene sulla testa.

Lombre
Specie: Ciotola
Tipo: Acqua / Psico
Altezza: 1,5 m
Peso: 25,0 kg
Abilità: Presagio
Abilità Speciale: Nuotovelox
Pokédex: I suoi poteri psichici gli permettono di non rovesciare il contenuto della sua ciotola.

Lombre non deve più preoccuparsi di versare il proprio contenuto a terra, per questo è solito dedicarsi anche alla cucina oltre che al servizio ai tavoli.

Ludicolo
Specie: Ciotola
Tipo: Acqua / Psico
Altezza: 1,7 m
Peso: 80,0 kg
Abilità: Presagio
Abilità Speciale: Nuotovelox
Pokédex: Anche da disteso, il liquido dentro la ciotola non fuoriesce.

Ludicolo ha sviluppato una tecnica culinaria unica nel suo genere e i piatti che prepara sono particolarmente saporiti, non è raro ritrovarsi in ristoranti completamente gestiti da questo Pokémon, senza l’aiuto di chef umani.

Crustle

Specie: Tiramisù
Tipo: Coleottero / Folletto
Altezza: 1,2 m
Peso: 124,8 kg
Abilità: Tiramisù
Abilità Speciale: Rigenenergia
Pokédex: Quando vede un Pokémon triste o solo, gli si avvicina e gli porge un cucchiaio di dolce per sollevargli il morale.

La sua abilità peculiare Tiramisù aumenta di 1/3 l’efficacia di tutte le mosse di cura e guarisce da ogni problema di stato. Con il tempo le chele di questo Pokémon hanno assunto una forma a cucchiaio, per permettergli di raccogliere il dolce che porta sulla schiena. Si tratta di un Pokémon molto goloso, per questo non è raro vederlo intento ad assaggiare il proprio tiramisù, che anche se viene mangiato non sembra esaurirsi mai.

Meltan

Specie: Ciambella
Tipo: Acciaio / Folletto
Altezza: 0,2 m
Peso: 0,5 kg
Abilità: Dolcevelo
Abilità Speciale: Curacuore
Pokédex: In una grande città un esemplare di Meltan perse il suo bullone, nacque così questa dolce forma.

A chi non piace una dolcissima ciambella? Anche Meltan a contatto con questo gustoso dessert ha assunto una consistenza simile a quella della crema pasticciera, tuttavia non bisogna fidarsi delle apparenze, anche se sembra commestibile si tratta sempre di metallo fuso, attenzione Allenatori!

Venipede, Whirlipede e Scolipede

Venipede
Specie: Nigiri
Tipo: Coleottero / Acqua
Altezza: 0,5 m
Peso: 5,0 kg
Abilità: Presagio
Abilità Speciale: Acceleratore
Pokédex: Il suo aspetto viscido lo rende un Pokémon poco diffuso tra gli allenatori, ma coloro che decidono di portarlo con sé nella propria avventura saranno sorpresi dalla sua potenza nascosta.

In passato alcuni esseri umani malvagi hanno dato la caccia a questo Pokémon che si diceva portasse sfortuna. Per proteggersi, questa peculiare forma di Venipede si è rifugiata in zone montuose molto difficili da raggiungere e vive nei pressi di sorgenti di acqua purissima che spesso sono circondate da una nebbia fittissima.

Whirlipede
Specie: Roll
Tipo: Coleottero / Acqua
Altezza: 1,2 m
Peso: 23,1 kg
Abilità: Multisquame
Abilità Speciale: Acceleratore
Pokédex: Il rivestimento esterno del suo corpo è resistentissimo e protegge il Pokémon dagli attacchi più potenti, allo stesso tempo è anche molto elastico e ciò gli permette di muoversi con agilità.

Whirlipede ha bisogno di una grandissima quantità di energia per evolversi, quindi passa quasi tutto il suo tempo a dormire. La sua corazza è molto versatile ed è in grado di difendere e di attaccare anche mentre il Pokémon è addormentato. Sul suo corpo stanno spuntando alcune perle di colore rosso, sembrano essere infuse di una potenza misteriosa.

Scolipede
Specie: Sushi
Tipo: Coleottero / Drago
Altezza: 2,7 m
Peso: 79,0 kg
Abilità: Multisquame
Abilità Speciale: Acceleratore
Pokédex: Questo Pokémon ha un carattere pacifico, ma possiede un enorme potere conservato nelle perle sul suo dorso. Maggiore è il numero di perle più grande diventa la sua potenza.

Le perle presenti sul suo corpo hanno donato a Scolipede i poteri di un dragone leggendario. Sono pochi i Whirlipede in grado di evolversi allo stato brado, per questo Scolipede è un Pokémon molto ambito, ma altrettanto diffidente, infatti si lascia catturare solo dagli allenatori che dimostrano le loro buone intenzioni.

Le sorprese non finiscono qui! Sincronizzati sul nostro forum il giovedì 20 maggio alle ore 18:00 per decorare il vostro profilo con delle fantastiche bambole a tema. E se non sai cosa mangiare, sempre il 20 maggio, rilasceremo un filtro esclusivo si Instagram che ti aiuterà a decidere.

Grazie e buon appetito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cibo fusioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti