1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È arrivata la Nuzlocke anche su Animal Crossing, ecco come giocare in modalità difficile

Lo youtuber NintenTalk ha realizzato una serie di regole per rendere Animal Crossing più difficile, in modo simile a una Nuzlocke Pokémon.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
18

È ormai passato più di un anno dall’ultimo aggiornamento importante di Animal Crossing: New Horizons, ma, come sappiamo, i giocatori più accaniti non sanno stare senza nuovi contenuti. È per questo che lo youtuber NintenTalk ha rilasciato sul suo canale un video in cui introduce gli spettatori a ciò che ha chiamato ACNHHardMode (Animal Crossing: New Horizons Modalità Difficile), una versione che possiamo definire “Nuzlocke” di Animal Crossing.

Queste nuove difficoltà chiedono ai giocatori, nuovi o veterani che siano, di ricominciare le loro isole e testare le loro abilità seguendo una rigida serie di linee guida volte a rinnovare il divertimento di Animal Crossing: New Horizons. NintenTalk ha creato queste regole seguendo la voglia di riscoprire quella magia che il gioco ha dato a tutti la prima volta e nel suo video dice questo parlando della sua “versione” del gioco:

“In un certo senso è quello il bello di questa modalità… tornare a quando abbiamo iniziato per la prima volta… Voglio ricominciare da zero e prendermi davvero il mio tempo con Animal Crossing.”

La “Modalità Difficile” comincia con l’eliminazione della propria isola e la creazione da zero di una nuova, senza Stelline o materiali e in tutto esistono cinque diverse categorie di sfide: Regole di Riavvio, Regole da Isolano, Regole Giornaliere, Regole di Design e Regole di Economia. NintenTalk ha anche pubblicato un tweet con le regole di ogni sfida:

Una delle sfide più uniche viene dal set “Sfide di Design” secondo il quale i giocatori sono autorizzati a indossare e utilizzare solo i propri modelli (o quelli ottenuti da un altro giocatore) e sono obbligati a cambiare vestiario ogni settimana. L’obiettivo è quello di creare una modalità incentrata sul socializzare, condividere e giocare insieme ad altri giocatori per rendere il tutto più interessante.

Oltre alle regole divertenti, ce ne sono anche alcune che a prima vista possono sembrare estremamente limitanti; nello specifico tutte quelle appartenenti alle “Regole di Economia“. Per esempio per poter vendere le colture il giocatore è obbligato a farle crescere in aree coltivabili 3×3, oltre al poter vendere solamente quelle che crescono in gruppi da tre, come le patate.

In più, si possono vendere frutti da un massimo di nove alberi da frutta e quattro palme per allungare i tempi di progresso all’interno del gioco. La cosa più limitante è l’obbligo di vendere esclusivamente attraverso la scatola presente all’interno della “Bottega di Nook” che permette di ottenere il ricavato delle vendite solamente il giorno successivo. NintenTalk dice che ha implementato queste regole come omaggio ad alcuni amati giochi di farming e simulazione come Story of Seasons e il gioco da record Stardew Valley.

Bottega di Nook Migliorata

Per molti isolani fanatici questa modalità di gioco comporterà una scelta tra il dover cancellare la loro amata isola in cambio di una nuova esperienza o anche valutare l’acquisto di una console separata in modo da creare un nuovo mondo senza essere obbligati a salutare quello originale.

Magari queste novità in stile Nuzlocke della community per Animal Crossing potrebbero spingere Nintendo a considerare l’aggiunta di nuove funzionalità ufficiali in futuro. Sicuramente noi proveremo queste sfide per vivere in un modo nuovo questo grande gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintenTalk
Animal Crossing Nuzlocke

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti