1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Story of Seasons arriverà su mobile in una nuova versione

In arrivo una nuova versione del popolare Story of Seasons: la versione mobile sembra non aver nulla da invidiare a Pioneers of Olive Town.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Story of Seasons: Pioneers of Olive Town è un simulatore agricolo uscito su Nintendo Switch poche settimane fa, con Harvest Moon è il titolo del momento per gli appassionati del genere. La formula è sempre quella, ed è sempre vincente: bisogna creare dal nulla una fattoria e occuparsi di tutti i lavori che essa comporta. Il gameplay poi è elaborato in quanto anche il tempo conta nella coltivazione, e il giocatore deve tenerne conto e fare delle scelte. Oltre a questo il titolo si distingue per la grafica molto dolce e rilassante che lo rendono il passatempo ideale dopo dure giornate di lavoro.

Story of Seasons

Visto il successo del titolo, una versione mobile sta per sbarcare sugli smartphone di tutto il mondo. In particolare, NExT Studios di Tencent starebbe sviluppando uno Story of Seasons per dispositivi mobili. Per ora non c’è alcuna data o informazione, ma l’analista Daniel Ahmad ha mostrato un primo reveal trailer autorizzato. Guardando il video si può affermare che si tratta di un Story of Seasons con tutte le caratteristiche che conosciamo: vediamo alcuni personaggi, alcune attività come la pesca o il basket e l’atmosfera rilassata e giocosa che tutti conosciamo. Secondo quanto rivela il giornalista, Tencent starebbe lavorando a questo gioco dal 2019 e avrebbe anche acquisito il 20% di Marvelous. Si tratta quindi di un progetto serio e ponderato, in cui l’azienda crede anche dal punto di vista del profitto.

L’arrivo di Story of Seasons su mobile potrebbe essere un grande affare per il brand; la struttura e la natura del gioco infatti si prestano molto al gioco in mobilità. Questo tipo di simulatore è già molto popolare negli store di applicazioni, la presenza di un titolo di livello come questo potrebbe far migrare molti appassionati del genere. Basti pensare ai grandi risultati della versione mobile di Animal Crossing, o all’epoca d’oro di Farmville.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Daniel Ahmad
applicazione mobile Story of Seasons

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti