1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non necessiterebbe di una nuova versione più potente

Dmitry Grigorenko, game designer per Saber Intercactive, ha espresso la sua opinione su di una possibile versione pro di Nintendo Switch

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo Switch è ormai entrata nel suo quarto anno di vendita e da diverso tempo girano voci non verificate su di una possibile versione pro. In molti si sono espressi in merito alla questione relativa all’uscita di un nuovo hardware per la console ibrida, tra cui il famoso analista di videogiochi Michael Pachter. In questo articolo vi riportiamo il pensiero del game designer per Saber InteractiveDmitry Grigorenko, intervistato da Nintendo Everything.

Saber Interactive è lo studio alle prese con il porting su Nintendo Switch di World War Z. Nell’intervista, a Grigorenko è stato chiesto cosa gli piacerebbe vedere su una versione pro di Nintendo Switch. Ecco la sua risposta:

La risposta più ovvia sarebbe un hardware migliore, con meno limiti sulle dimensioni delle build e delle patch, ma non credo che Nintendo Switch ne abbia poi così bisogno. Saber e altri importanti studi di sviluppo hanno già dimostrato che non è poi così impossibile realizzare il porting di un gioco su Switch. Le console Nintendo non hanno mai puntato sull’hardware, ma su qualcosa che migliori l’esperienza di gioco e non vedo l’ora di scoprire cos’altro hanno in serbo.

Nella stessa intervista, gli è stato inoltre chiesto se sia possibile aspettarsi dell’altro a livello hardware da Nintendo Switch:

Ogni gioco che pubblichiamo su Switch spinge l’hardware più degli altri. World War Z è stata la sfida più grande fino a ora, e sono sicuro che anche i nostri progetti futuri resisteranno, ma tutto dipende dal gioco. A volte, nell’industria dei videogiochi, le cose che all’esterno possono sembrare incredibilmente complesse in realtà si rivelano facili da implementare durante lo sviluppo. La maggior parte delle volte è anche vero il contrario; le cose più semplici possono richiedere un’immensa quantità di tempo e fatica per funzionare. In Sabre, sento che abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio in tutti i nostri porting su Switch offrendo un gameplay straordinario e mantenendo i giochi fantastici.

Saber Interactive ha già portato su Nintendo Switch The Witcher 3: Wild Hunt e la trilogia di Crysis. L’uscita di World War Z è invece prevista per il 2 novembre 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti