1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Forse non ci sarà un successore di Nintendo Switch prima del 2024

Secondo un’analisi di Michael Pachter, non ci saranno successori di Nintendo Switch fino al 2024: ecco spiegato il motivo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da parecchio tempo si parla molto di una possibile uscita di una nuova console Nintendo Switch. La tanto acclamata Nintendo Switch Pro è più fantasia che realtà, almeno per il momento: nonostante ciò, sul web girano numerosi leak non verificati. Questa volta però, il famoso analista di videogiochi Michael Pachter ha voluto dire la sua a riguardo sul proprio canale YouTube, sottolineando come, ad oggi, Nintendo non abbia bisogno di produrre un successore di Nintendo Switch.

nintendo switch

Secondo Pachter, l’azienda giapponese non rilascerà nuove console fino al 2024. Questa affermazione ha suscitato parecchio scalpore, dato che nell’aria c’è molto entusiasmo attorno a Nintendo Switch Pro. Ma per quale motivo l’esperto analista ha detto ciò? Pachter sottolinea come Nintendo Switch stia ancora vendendo tantissimo, garantendo un enorme profitto alla grande N nonostante il passare del tempo: la domanda è ancora elevatissima sia per la console che per i videogiochi.

Pachter poi parla del prezzo di Nintendo Switch, il quale si aggira ancora attorno ai 300 dollari. Secondo lui, dopo Natale la cifra dovrebbe scendere fino ai 250 dollari, in modo da garantire un nuovo equilibrio tra la domanda e l’offerta. Sarà la versione OLED a costare 300 dollari dopo le festività, essendo il modello più “prestigioso” in commercio.

Nintendo Switch OLED

Pachter sottolinea come il prezzo di produzione di queste console sia inferiori ai 100 dollari, quindi il guadagno della grande N è elevatissimo. Fin quando le cose stanno così, sottolinea l’analista di videogiochi, Nintendo non ha bisogno di produrre nulla di nuovo. Riguardo la concorrenza da parte di Sony e Microsoft, Pachter sottolinea come l’azienda giapponese non sia preoccupata, dato che mira ad offrire esperienze videoludiche differenti, ma sempre di buona qualità.

Il famoso analista indovinerà la sua previsione? Davvero Nintendo non produrrà altre console fino al 2024? Se lo scenario dipinto da Pachter fosse corretto, dovremo metterci il cuore in pace, almeno per altri tre anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte SIFTD Games
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti