1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Switch PRO dà segni di vita, devkit potenziati inviati agli sviluppatori

Da un’analisi tecnica su Switch OLED, Digital Foundry riporta alcuni dettagli hardware della console. Esiste davvero un progetto Switch PRO?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Non sembra più soltanto una luce sbiadita all’orizzonte quella dell’ipotetico progetto Switch PRO nascosto dietro l’uscita di Nintendo Switch OLED. Dopo i pareri di un insider, Digital Foundry di Eurogamer ha eseguito un’analisi tecnica delle specifiche della console annunciata da poco, affermando che non è da escludere il rilascio di un nuovo modello aggiornato e con una memoria maggiore.

Ciò che appare evidente è che il nuovo modello di Switch, oltre lo schermo, non propone novità rispetto al modello standard. Questa mancanza riguarda soprattutto quei miglioramenti hardware di cui si vociferava, come una CPU perfezionata e una memoria extra.

Proprio riguardo ciò che è lampante dal confronto tra le Switch fa riflettere Digital Foundry. I giochi che girano su Switch OLED non danno idea di essere in esecuzione su qualcosa di diverso da un’unità “classica”. Della loro analisi è importante riportare un passaggio:

Un nuovo modello di sviluppo denominato ADEV viene reso disponibile da Nintendo insieme ai già esistenti modelli SDEV ed EDEV. Per ragioni non rivelate da Nintendo, questa macchina monta 8 GB di RAM rispetto ai 6 GB degli altri devkit e ai 4 GB della versione in commercio.

Il fatto che gli sviluppatori stiano ricevendo dei devkit più potenti, potrebbe significare che Switch Pro sia un progetto che si trova realmente sulle scrivanie di Nintendo. In attesa di informazioni che confermino queste ipotesi, Nintendo Switch OLED sarà disponibile sul mercato per 349,99€ dall’8 ottobre 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte wccftech
Nintendo Switch OLED Nintendo Switch Pro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti