1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La famiglia Nintendo si allarga con Switch OLED, ecco le console a confronto

Nintendo Switch OLED è stata appena annunciata: dal sito ufficiale vediamo insieme un confronto con le altre console della famiglia Switch

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Poco fa Nintendo ha finalmente mostrato Nintendo Switch OLED, il nuovo modello della console ammiraglia della grande N, in arrivo l’8 ottobre. La console è caratterizzata da un nuovo schermo OLED, come già trapelato in passato.

Quali saranno le differenze con i modelli già presenti sul mercato? In questa pagina del sito ufficiale Nintendo ha creato un confronto fra Nintendo Switch base, Lite e OLED.

In primis, la maggiore miglioria riguarda lo schermo: si passa dalla Switch base che monta un LCD da 6,2 pollici alla nuova console che presenta un OLED da 7 pollici. Importante segnalare che la risoluzione rimane comunque la stessa dei due modelli precedenti, 1280 x 720.

Tale cambiamento dello schermo porta OLED a misurare 102 mm x 242 mm x 13,9 mm, diversamente da Switch base con i suoi 102 mm x 239 mm x 13,9 mm e Lite, che presenta misure di 91,1 mm x 208 mm x 13,9 mm. Anche il peso passa da 297 grammi a 320 grammi nella versione aggiornata.

Le modalità di gioco rimangono quelle conosciute: Modalità TV, Portatile e da tavolo, che sfrutta il nuovo stand regolabile di OLED.

La compatibilità con i giochi già rilasciati precedentemente su Switch sarà totale, solo l’esperienza con Nintendo Labo potrebbe cambiare a causa delle dimensioni diverse del nuovo dispositivo.

Anche i Joy-Con non subiscono variazioni considerevoli, e la compatibilità con i controller di Switch base sarà mantenuta.

La base per il gioco sulla TV subisce l’importante modifica della possibilità di inserire una porta LAN, che potrebbe migliorare l’esperienza del gioco online; ciò non era possibile nei modelli precedenti.

Infine, anche sul lato batteria non si registrano cambiamenti importanti: Nintendo dichiara 4,5-9 ore di autonomia per i due modelli collegabili al televisore, e 3-7 per la versione Lite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti