1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons è il titolo Nintendo più venduto dell’anno

Nintendo ha rilasciato il proprio resoconto finanziario annuale e Animal Crossing: New Horizons si riconferma come il titolo più venduto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Dopo il recente datamine, Animal Crossing: New Horizons è sulla bocca di tutti. Il pacifico titolo di Nintendo ha conquistato fin dall’inizio i videogiocatori di tutto il mondo ed è diventato immediatamente un fenomeno di massa (grazie anche all’azione terapeutica delle sue atmosfere nello stressante periodo di lockdown causato dalla pandemia da COVID-19). Animal Crossing: New Horizons, però, non è solo il portale per un mondo rilassante e pacifico, ma anche la principale fonte di profitto per Nintendo; la riconferma di questa situazione economica è proprio un resoconto dei risultati finanziari annuali della grande N, in cui al vertice dei giochi più venduti appare il colorato simulatore di vita.

datamine animal crossing

Il report finanziario di Nintendo è un tripudio di vittorie e conquiste. La Nintendo Switch ha venduto circa 28 milioni di unità nel corso del 2020, e trentadue giochi della grande N, tra cui Animal Crossing: New Horizons, hanno superato il milione di copie vendute. La top 5 dei titoli più venduti è composta da opere eccellenti e iconiche:

  • Animal Crossing: New Horizons con 20,85 milioni di copie vendute (32,63 milioni dall’uscita)
  • Mario Kart 8 Deluxe con 10,62 milioni di copie vendute (35,39 milioni dall’uscita)
  • Super Mario 3D All-Stars con 9,01 milioni di copie vendute (9,01 milioni dall’uscita)
  • Ring Fit Adventure con 7,38 milioni di copie vendute (10,11 milioni dall’uscita)
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury con 5,59 milioni di copie vendute (5,59 milioni dall’uscita)
animal-crossing-aggiornamento

Animal Crossing: New Horizons, quindi, è il titolo Nintendo più venduto del 2020. La scalata finanziaria e di popolarità del gioco, poi, non si fermerà certamente nel 2021; il simulatore di vita è costantemente aggiornato con nuove funzionalità e vengono organizzati di continuo eventi e iniziative a tema, che invitano i giocatori a ritornare sempre in quel mondo colorato. Insomma, l’enorme successo di Animal Crossing: New Horizons è sicuramente meritato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Animal Crossing Record vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti