1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo il primo DLC di Story of Seasons

Il 28 aprile sarà disponibile il primo DLC di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, gioco approdato su Nintendo Switch il 23 marzo 2021.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Grandi notizie per tutti gli amanti di videogiochi di simulazione sociale! È infatti in arrivo il primo DLC di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, il simulatore agricolo approdato su Nintendo Switch il 23 marzo 2021. A partire dal 28 aprile tutti i giocatori potranno scaricare una nuova espansione che renderà la loro esperienza videoludica ancora più ricca e divertente!

Il videogioco, sviluppato dalla Marvelous Games, permette di impersonare un avatar che deve rimettere in sesto una vecchia fattoria diroccata situata nel piccolo borgo di Olive Town. Il personaggio principale, con viso, capelli e abbigliamento personalizzabili, deve darsi da fare coltivando frutta e verdura, costruendo macchinari ed ergendo edifici. Tutte attività faticose, ma in grado di regalare enormi soddisfazioni. La vita nella fattoria non è però fatta solo di duro lavoro. Il nostro personaggio può infatti divertirsi in compagnia di animali come mucche e alpaca, stringere amicizia con gli abitanti di Olive Town e andare alla ricerca di un partner per la vita.

Il DLC in arrivo consentirà ai giocatori di accedere a delle storie secondarie inedite che arricchiranno la trama principale. Potremo inoltre incontrare 2 nuovi potenziali candidati per il matrimonio e residenti di Olive Town, in compagnia dei quali la nostra esperienza di gioco sarà ancora più entusiasmante. Il breve trailer dell’espansione, oltre a evocare l’atmosfera tranquilla della vita in campagna, mostra delle vecchie conoscenze. Sarà infatti possibile interagire con ben 4 personaggi provenienti dai capitoli precedenti sviluppati da Marvelous Games.

Story of Seasons Pioneers of Olive Town

Il rimando alla storia del videogioco non è affatto casuale. Questo contenuto scaricabile si inserisce infatti all’interno di un progetto più ampio, il cui scopo è celebrare il 25° anniversario della serie. Story of Seasons, nota originariamente con il titolo di Harvest Moon, ha debuttato in Giappone proprio il 9 agosto 1996. Questo importantissimo compleanno verrà festeggiato proponendo, da aprile ad agosto, un nuovo DLC di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town al mese.

Che Marvelous Games si stia preparando per fare un grosso annuncio legato al franchise quando tutte le espansioni saranno disponibili? La tempistica ci fa presagire che le cose stiano andando decisamente verso questa direzione. In attesa di ulteriori aggiornamenti, non ci resta che goderci questo nuovo spassoso DLC e attendere i prossimi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti