1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter Rise ora disponibile su Nintendo Switch

Monster Hunter Rise è ora disponibile per Nintendo Switch: dopo tanta attesa, è il momento di scoprire le novità del nuovo titolo di Capcom.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo una lunga attesa, Monster Hunter Rise è ora disponibile su Nintendo Switch. L’ultimo capitolo del franchise RPG d’azione trasporta i giocatori nel villaggio di Kamura, in cui bisogna difendersi dalla Furia, una calamità che si avvicina rapidamente. Sarà possibile affrontare le sfide da soli oppure con un massimo di altri tre giocatori.

Monster Hunter Rise gameplay

Per superare la Furia, i cacciatori devono servirsi di nuovi compagni di caccia Palamute e della meccanica “Insetto filo“. Il Palamute Canyne è anche utile per trasportare i combattenti sulla schiena e per esplorare le mappe aperte a una velocità maggiore. Gli Insetti filo consentono ai cacciatori di aggrapparsi ovunque durante la caccia e possono essere abbinati ai 14 tipi di armi per creare attacchi unici. Danneggiare un mostro in questo modo consente di prenderne il controllo con la Cavalcatura Wyvern per un breve lasso di tempo così da animare la battaglia.

Quando i giocatori non esplorano i cinque terreni di caccia, possono anche combattere orde di mostri nella nuova missione Furia. I cacciatori faranno squadra con i cittadini di Kamura per proteggersi dagli invasori.

Monster Hunter Rise Kamura VIllage
Kamura Village, Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise migliorerà anche le cacce multiplayer: il ridimensionamento dinamico delle difficoltà si regola automaticamente man mano che i nuovi giocatori entrano ed escono da una missione. Grazie alla funzionalità “Connessione di Caccia” è possibile impostare tag opzionali per abbinarsi ad altri giocatori. Alla fine della partita, sarà opportuno mettere “Mi piace” ai membri del team che vi sono piaciuti per avere maggiori possibilità di rigiocarci in futuro.

Capcom fa sapere che ci sarà un grande supporto post-lancio gratuito. Il primo aggiornamento del titolo sarà disponibile a fine aprile e includerà una serie di nuovi mostri. Oltre a questi aggiornamenti, sarà disponibile anche un DLC digitale per poter usufruire di contenuti bonus. Ulteriori informazioni saranno rilasciate nei prossimi mesi.

Monster Hunter Rise gameplay

Questo nuovo titolo della serie si prospetta di gran successo: la critica ha già definito Monster Hunter Rise il gioco migliore di sempre per Nintendo Switch. Se i giocatori vorranno godersi un’esperienza di gioco del tutto unica, ricordiamo che dal 26 aprile sarà disponibile anche uno Split Pad Pro Controller a tema.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Comunicato Capcom
Capcom Monster Hunter Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti