1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Tutte le novità di Monster Hunter Rise

Cacciatori, preparatevi ad affrontare tutti i mostri di Monster Hunter: Rise e a reprimere la Furia che attanaglia il villaggio di Kamura.

di 
   · 4 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

La caccia a tutti i mostri di Monster Hunter Rise avrà inizio il 26 marzo su Nintendo Switch. Parti per questa nuova avventura dal villaggio di Kamura e fai la conoscenza di tutti i nuovi personaggi e delle creature che ti accompagneranno durante l’esplorazione. Scopri luoghi unici e studia tutti i mostri e i loro comportamenti sia in singolo che nelle missioni multiplayer.

Mettetevi già alla prova con la versione demo, disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop, e provate ad affrontare alcuni dei mostri di gioco e persino il temibile Magnamalo.

L’esplorazione

Scopri il mondo di Monster Hunter Rise e i luoghi unici abitati da tante specie di mostri differenti. Caverne laviche, piane sabbiose, isole ghiacciate, la foresta inondata e le rovine sacre sono alcuni degli scenari mozzafiato che faranno da sfondo alla vostra avventura, insieme a una colonna sonora davvero leggendaria.

Avvantaggiatevi conoscendo e utilizzando al meglio gli effetti benefici della fauna endemica: gli Spiriuccelli che migliorano salute, resistenza, attacco o difesa fino al termine della missione, la Fetorbestia che con i suoi feromoni consente di attirare grandi mostri nelle vicinanze, o ancora creature trappola come il Gigagna. Scopri tutti gli effetti della fauna locale per sopravvivere in battaglia e completare ogni missione.

Monster Hunter Rise

Il Filoscatto e le Cavalcature

Il potere degli insetti filo consentirà ai cacciatori di spostarsi in aria velocemente con il Filoscatto, utile anche in battaglia per schivare o preparare attacchi aerei. Questo speciale filo luminoso consente anche di rimettersi in piedi rapidamente dopo una caduta, di attaccare con fildiseta e di cavalcare e controllare così i mostri. Grazie alla Cavalcatura Wyvern sarà più facile infliggere danni a un nemico o attirarlo in una lotta contro una altro mostro, oppure potrete sfruttare questa nuova funzione a vostro vantaggio trasformando gigantesche creature in alleati. Carica la barra della Cavalcatura Wyvern e sferra un punitore cavalcabile, un potente attacco che varia in base al mostro che si sta controllando!

I mostri non saranno però le uniche creature cavalcabili, infatti avrete al vostro fianco un Canyne personalizzabile sul quale montare in groppa per spostarsi più rapidamente senza consumare resistenza. Al vostro fianco ci saranno ovviamente anche i Felyne, pronti a fare da supporto durante ogni lotta.

Monster Hunter Rise

La Furia

Il villaggio di Kamura fu quasi totalmente distrutto dalla Furia cinquant’anni fa. Per evitare che ciò accada di nuovo, gli abitanti del villaggio hanno sviluppato la Fortezza, il luogo dove affrontare la calamità, insieme agli altri abitanti. Orde di nemici guidate dai terribili mostri Apex possono essere fermati solo sfruttando vari strumenti da caccia manuali e automanici: usa gli attacchi coordinati con Hinoa e Minoto, ascolta il Segnale e contrattacca al momento giusto per un boost di attacco.

Scegli tra ben 14 tipi di arma e combina i pezzi dell’armatura per ottenere i parametri ideali: equipaggia i talismani per ottenere speciali abilità in combattimento e personalizza l’esperienza in base al tuo stile di gioco. Metti insieme tre o più pezzi dello stesso set armatura per ottenere un bonus a tutti i parametri di resistenza. Con la nuova Abilità Scambio poi potrete  cambiare liberamente tra attacchi standard e attacchi con fildiseta: ogni arma possiede tre tipi di abilità scambio, offrendoti un ampio repertorio di mosse.

monster hunter rise

Gioca in multiplayer

Mentre le Missioni villaggio affidate a Hinoa sono esclusive della modalità giocatore singolo, le Missioni base possono essere affrontate anche in multigiocatore: parla con Minoto per iniziare la sfida! La difficoltà di queste ultime missioni sarà ottimizzata a seconda del numero di giocatori, rendendo la sfida più complicata maggiori saranno i suoi partecipanti. Fino a 4 giocatori in locale o online possono unirsi in una stanza, chattare e stabilire quale missione affrontare scegliendola dalla bacheca. È possibile anche hostare una missione o eventualmente unirsi a una in corso, ottenendo comunque le ricompense. Aiutando un cacciatore con un grado di cacciatore inferiore al tuo, riceverai anche una “Ricompensa aiutante”, quindi vale la pena dare una mano ad altri giocatori anche per le missioni che già completate! È stato migliorato i matchmaking, inoltre potrete mettere “Mi Piace” così da memorizzare i giocatori che avete incontrato in precedenza e scattare delle foto ricordo con la modalità fotocamera integrata.

Console e accessori speciali

In contemporanea con il gioco, usciranno anche Nintendo Switch edizione speciale Monster Hunter Rise e un Pro Controller dedicato, entrambi in nero con decorazioni dorate ispirate al Magnamalo – mostro di copertina di questo titolo. Sono anche disponibili vari bonus preordine e un’edizione deluxe che vi darà diritto ad alcuni contenuti extra. Non perdetevi questa avventura adrenalinica, attualmente in esclusiva su Nintendo Switch (in arrivo su Steam a inizio 2022)!

monster hunter rise

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte monsterhunter.com
Monster Hunter Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti