1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supera le vendite della Wii in Giappone

La settimana scorsa le vendite di Nintendo Switch in Giappone sono aumentate portando la console ibrida a superare le vendite totali della Wii.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Incredibile, ma dopo appena 3 anni e mezzo di vita Nintendo Switch ha superato le vendite totali della Nintendo Wii, una delle console della Grande N più di successo.

Complici la quarantena dovuta alla pandemia del Coronavirus, e l’esordio del tanto atteso Animal Crossing: New Horizons, la settimana scorsa Nintendo Switch ha totalizzato ben 2 record di vendite, uno più importante dell’altro.

Nintendo Switch

Famitsu, prestigiosa rivista videoludica giapponese, riporta che oltre 392.000 unità sono state vendute tra il 16 e il 22 marzo 2020: questo dato da solo significa che questa specifica settimana ha superato di ben 62.000 Switch il lancio della prima settimana di vita della console ibrida nel 2016.

Nintendo Wii

Il dato più importante per le vendite strabilianti di Nintendo Switch, tuttavia, è il già accennato superamento delle vendite totali di Nintendo Wii: dal suo lancio, la console ibrida ha venduto finora 12,8 milioni di unità in Giappone, superando i 12,75 totali della console precedente.

Le vendite europee e nordamericane ancora non sono state calcolate, ma è ragionevole aspettarsi l’annuncio di nuovi record anche in queste regioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti