1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Offerte

10 motivi per acquistare Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile dal 20 marzo sul sito di GameStopZing: ecco 10 buoni motivi per acquistarlo!

di 
   · 4 min lettura Offerte
Metti mi piace!
21

Manca davvero poco ormai all’uscita di uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch. Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile sul sito di GameStopZing dal 20 marzo: ecco 10 ottimi motivi per acquistarlo subito!

1. L’evoluzione della serie

Torna dopo ben 8 anni un gioco della serie principale di Animal Crossing e il salto di qualità da New Leaf è abissale. Tuttavia, occorre ricordare che la serie Animal Crossing è stata arricchita in questi anni di vari titoli spin-off che hanno consentito alla serie di evolversi sotto aspetti diversi: in Happy Home Designer (2015) abbiamo scoperto nuovi metodi di personalizzazione dell’arredamento, mentre in Pocket Camp (2017) è stato introdotto per la prima volta il crafting. Entrambe queste caratteristiche, perfezionate, saranno presenti nel titolo in uscita.

2. Il Crafting

La meccanica principale di questo nuovo gioco è il crafting: raccogliere materiali sulla vostra isola non sarà solo la vostra fonte di guadagno, ma vi permetterà di costruire attrezzi e pezzi d’arredamento. Decisamente un passo in avanti che darà longevità al titolo, grazie anche alle isole casuali che potremo esplorare alla ricerca di nuovi materiali.

Animal Crossing New Horizons crafting

3. Le Miglia di Nook

Un’idea ripresa da Animal Crossing: New Leaf che siamo contenti di rivedere: nel nostro Nook Phone saranno indicati degli obbiettivi da raggiungere che, una volta raggiunti, ci consentiranno di ottenere Miglia di Nook. Questa speciale valuta servirà ad acquistare upgrade di alcune funzioni, nuove acconciature, ricette DIY e biglietti per il tour delle isole.

4. Personalizzazione e Terraforming

Se siete dei veterani di Animal Crossing, vi sarà certamente successo di trovare un arredo che vi piace, ma che purtroppo non si adatta ai colori della stanza nella quale lo vorreste esporre: non preoccupatevi! In New Horizons è stata ampliata la modalità di personalizzazione, già presente in New Leaf, che vi consentirà di cambiare colore o applicare un modello creato da voi su tantissimi oggetti. Anche il vostro avatar di gioco sarà modificabile in qualsiasi momento, nonché privo di genere.

Le possibilità sono praticamente infinite inoltre con il Terraforming, la modalità che consente di creare colline o scavare fossati per modificare la struttura della nostra isola: progettate la vostra isola e rendetela perfetta!

Animal Crossing New Horizons

5. L’app NookLink

Nintendo non ha ancora rilasciato una data precisa per il rilascio di questa applicazione, se non dicendo che dovrebbe uscire a Marzo, non troppo tempo dopo il lancio di Animal Crossing: New Horizons. NookLink consentirà di scannerizzare i codici QR di giochi passati per importarli in New Horizons e sarà inoltre dotato di una chat vocale per il multigiocatore online.

NookLink Animal Crossing New Horizons

6. Una console, quattro giocatori

Ebbene sì, potrete giocare ad Animal Crossing: New Horizons insieme a un massimo di 4 amici su una sola console! Chiunque potrà perciò andare a zonzo per l’isola con almeno un compagno d’avventura, impugnando un Joy-Con ciascuno. Tra i giocatori, uno sarà il leader e potrà svolgere un numero di azioni più ampio rispetto agli altri partecipanti.

Animal Crossing New Horizons

7. Compatibilità Amiibo

Se ai tempi di New Leaf – Welcome Amiibo avevate acquistato tutte quelle adorabili carte Amiibo collezionabili, avrete ancora la possibilità di sfruttarle. Infatti, tra i motivi per acquistare New Horizons vi è la compatibilità con le statuette e le carte Amiibo, che vi consentirà di richiamare sulla vostra isola il personaggio corrispondente e invitarlo a trasferirsi da voi o ottenere altri tipi di ricompense.

8. Fattore Relax

Tra la rilassante colonna sonora, la gentilezza degli abitanti e l’assenza di limiti temporali imposti al giocatore, Animal Crossing è da sempre un’ottima scelta per chi vuole prendersi del tempo per sé e alleviare lo stress. Molte le testimonianze di giocatori che hanno subito gli effetti benefici di questa serie, fondamentalmente priva di una trama prestabilita perché, in New Horizons, saremo noi a decidere come far evolvere la nostra isola e con quali tempi procedere. Animal Crossing: New Horizons si rivolge a un pubblico senza distinzioni d’età, di genere, di abilità: tutti possono godere di quest’esperienza di vita virtuale senza pressioni (ricordate che il buon Tom Nook non ci sfratterà mai da casa anche se tardiamo a pagarlo). Il titolo perfetto per questi giorni di quarantena: almeno lì abbiamo un’intero arcipelago da esplorare!

Animal Crossing New Horizons

9. Vecchie e nuove conoscenze

Un mix perfetto di personaggi iconici e inediti: Tom Nook, Fuffi, Agostina e Filomena, Blatero e tanti altri popoleranno l’isola o verranno a farci visita. Se non avete mai giocato a un titolo Animal Crossing, vi sembreranno tutti nuovi, ma imparerete a conoscerli e apprezzarli in tutte le loro peculiarità! Infatti, ogni personaggio speciale ha la propria storia e attitudine, come la taciturna Filomena che con il passare dei giorni diventerà sempre meno introversa quando le parleremo. Anche i singoli abitanti rientrano in un preciso schema delle personalità e saranno ben 383!

personaggi Animal Crossing

10. La longevità

Uno dei motivi principali per scegliere Animal Crossing: New Horizons è la sua durata: il gioco si vive giorno per giorno e il bello sta proprio nel ritagliarsi quella mezz’oretta di tempo da dedicargli per scoprire cosa ci riserva l’isola quotidianamente. L’affetto verso i nostri abitanti, la curiosità di scoprire cosa ci riserva la giornata e gli aggiornamenti gratuiti in concomitanza con le feste garantiscono estrema longevità al titolo, che potreste continuare a giocare per anni. Riteniamo che già questo aspetto da solo valga i soldi spesi.

Animal Crossing New Horizons

Quale di questi punti vi incuriosisce di più? Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile dal 20 marzo e potete acquistarlo online e riceverlo comodamente a casa sul sito di GameStopZing.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing GameStop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti