1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I BAFTA Game Awards 2020 verranno trasmessi online a causa del Coronavirus

I portavoce dei BAFTA Game Awards 2020 hanno comunicato che l’evento sarà trasmesso in diretta streaming, a causa del Coronavirus.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
35

Il Covid-19 (il Coronavirus scoperto nel corso del 2019) ha gettato il mondo in un profondo stato di allarme, portando alla cancellazione di svariati eventi pubblici. Mentre l’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato e società come Nintendo dovranno organizzarsi di conseguenza, i portavoce dei BAFTA Game Awards 2020 hanno comunicato che lo show sarà trasmesso in diretta streaming.

bafta

La tradizionale serata incentrata sui migliori videogiochi dell’anno appena trascorso è stata infatti annullata per ragioni di sicurezza. Al suo posto, assisteremo a una live online, fissata per il 2 aprile 2020. Per il momento non è chiaro come sarà strutturata la stessa, se nel luogo fisico prescelto sarà presente un vero e proprio pubblico, riproponendo però il problema di una pericolosa calca, o se le sue proporzioni saranno ridimensionate.

L’Academy ha diffuso un comunicato ufficiale che vi proponiamo di seguito:

A fronte delle preoccupazioni crescenti per la diffusione del Coronavirus e la quantità di candidati che dovrebbero viaggiare, abbiamo deciso di cambiare il formato per i BAFTA Games Awards del mese prossimo, da una cerimonia classica con red carpet presso la Queen Elizabeth Hall di Londra a un evento in streaming online, che verrà trasmesso globalmente nello stesso giorno in cui era stata fissata la cerimonia originale.

I BAFTA Game Awards 2020 potranno pertanto essere seguiti da casa nella serata del 2 aprile prossimo. A inizio mese risale la lista dei candidati ufficiali, fra cui ha trovato posto anche Pokémon GO.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

BAFTA Awards Covid-19 Streaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti