1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Bayonetta 3 grande assente all’E3: PlatinumGames spiega il perché

I ragazzi di VGC hanno chiesto ad Atsushi Inaba, fondatore di PlatinumGames, se i fan avrebbero dovuto preoccuparsi per l’assenza di Bayonetta 3 all’E3.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’ultima edizione dell’Electronic Entertainment Expo, in corso a Los Angeles fino a oggi 13 giugno, ha portato molte novità per i fan della grande N, come l’inaspettato annuncio del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild o i nuovi trailer di Animal Crossing e Luigi’s Mansion 3. Non sono tuttavia mancate alcune delusioni, come la totale assenza di nuove informazioni su Bayonetta 3.

Il terzo capitolo della saga sulla misteriosa ultima discendente dell’antico clan delle Streghe Umbra era stato annunciato ormai quasi due anni fa, in occasione dei The Games Award 2017. Ultimamente il nuovo titolo sembrava essere sparito dai radar e molti fan si aspettavano l’annuncio della data d’uscita, o per lo meno un nuovo trailer, durante la presentazione Nintendo Direct dell’11 giugno all’E3.

I ragazzi di Video Games Chronicle hanno chiesto direttamente ad Atsushi Inaba, fondatore di PlatinumGames, se i fan avrebbero dovuto preoccuparsi per l’assenza di Bayonetta 3 all’E3. Il programmatore ha così risposto:

“No, lo sviluppo sta andando molto bene.

Di solito i videogiochi non si fanno in un anno o due… ci va un po’. Questo è tutto. Le cose stanno andando bene e so che molte persone se lo stanno chiedendo.

Fornire aggiornamenti su ogni cosa durante l’E3 non è la migliore strategia commerciale con cui iniziare. Solo perché non abbiamo mostrato nulla non significa che non stia andando bene.”

Secondo Inaba, questi diciotto mesi di silenzio sono indicativi del grande impegno e ambizione che lo studio sta mettendo in questo tiolo.

“Sì, sarà un titolo di alta qualità e ce la stiamo davvero mettendo tutta. Questo è ciò che state vedendo [riferendosi al silenzio].”

La fortunata serie Bayonetta, ideata da Hideki Kamiya e prodotta da PlatinumGames, debuttò nel lontano 2009 su PlayStation 3 e Xbox 360. Il primo capitolo venne originariamente distribuito da SEGA ma, cinque anni dopo il suo arrivo, fu Nintendo a finanziare la produzione del secondo titolo della serie, in esclusiva su Wii U. Bayonetta è stato poi ripubblicato per la piattaforma PC Steam, ma Bayonetta 2 è rimasto un’esclusiva della grande N, così come l’attesissimo terzo capitolo che speriamo arrivi presto.

Bayonetta 1 e 2 sono disponibili su Nintendo Switch sia in digitale sia in un’edizione fisica con una scheda di gioco per Bayonetta 2 e un codice download per Bayonetta.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bayonetta Bayonetta 3 E3 Nintendo Switch PlatinumGames

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti