1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Raf Grassetti propone Mario, Luigi e Pac-Man in stile God of War

Raf Grassetti ha realizzato nuovi modelli dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate (e non solo): ecco a voi Mario, Luigi e Pac-Man! Che ne pensate?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tutto è cominciato qualche mese fa con la realizzazione del personaggio di Samus Aran, uno dei membri del ricco roster di Super Smash Bros. Ultimate, da parte dell’art director di God of War Raf Grassetti. Da allora il talentuoso sviluppatore ha pubblicato, via Twitter e Instagram, 23 modelli stilisticamente simili al capolavoro degli Studios di Santa Monica: dalla reinterpretazione di Pikachu alla versione “grassettiana” di Yoshi, senza dimenticare villain quali Ganon e Bowser.

Gli ultimi personaggi sfornati dalla creatività di Grassetti sono Mario, Luigi e Pac-Man, che potete ammirare nella sottostante galleria.

A colpire, di sicuro, sono i fratelli idraulici, che nella visione dell’artista acquisiscono un “realismo” quasi straniante: perdono, infatti, i tipici tratti rotondi e caricaturali a vantaggio di una pronunciata umanizzazione, restituendoci l’immagini di due buffi uomini in salopette sulla quarantina (impagabile l’espressione di Luigi). Siamo ben lontani dai canoni estetici di Nintendo, ma l’impronta di Grassetti è assolutamente riconoscibile. Il personaggio di Pac-Man, ritratto col braccio destro appoggiato al fantasmino Blinky, punta a una maggiore somiglianza col modello originale.

“Ho ancora molti modelli da realizzare” ha cinguettato Grassetti (riferendosi al roster di Super Smash Bros.) in calce a un’immagine raffigurante il set che ha disegnato finora. Potete seguire l’art director sulle sue pagine Twitter e Instagram, incitandolo magari a proseguire l’opera. E voi? Cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti