Nintendo

James Turner disegna il suo Tembo the Badass Elephant

Dopo due video con Ken Sugimori, uno dedicato a Pulseman e uno a Quinty di Mendel Palace, dopo un video con James Turner alle prese con Tempo di Harmoknight e dopo quello dove Hironobu Yoshida disegna Jill di Drill Dozer, torna la rubrica dedicata all’origine dei personaggi più famosi di Game Freak. Questa volta è nuovamente il turno del direttore artistico britannico, intento a disegnare uno dei suoi personaggi più carismatici: Tembo, protagonista dell’omonimo gioco Tembo the Badass Elephant.

Tembo the Badass Elephant è un titolo del 2015 sviluppato da Game Freak e pubblicato da SEGA per PlayStation 4, XBox One e per PC.  Il gioco è stato ideato e diretto da James Turner, il quale voleva omaggiare alcuni dei suoi giochi  a scorrimento preferiti come Yoshi’s Island, Wario Land e Metal Slug. Il gioco è dunque un platform con elementi di azione e vede il soldato-elefante Tembo impegnato nel difendere la città di Shell City dall’esercito di Phantom, il cattivo di turno.

Nel video James Turner si serve di un iPad per realizzare proprio il protagonista del suo videogioco, palesemente ispirato al mitico personaggio cinematografico John Rambo, mentre risponde a delle domande che gli sono poste. Purtroppo, come per gli altri video della serie, i dialoghi e i sottotitoli sono esclusivamente in giapponese.

Nella prossima puntata ci sarà il ritorno di Ken Sugimori, che questa volta si cimenterà con la pittura ad acquerello. A chi sarà dedicato il prossimo episodio?

Articolo di Andrea Finiu

Speciali

Commenti

...
Zem1992 11/03/2019 01:27:46

il dumbo che ebbe come mentore rambo!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)