1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ken Sugimori prima di Pokémon: ecco come nasce Pulseman

Game Freak ci rivela i segreti dietro il character design di Pulseman, una delle prime creazioni di Ken Sugimori.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Solo pochi giorni fa, Game Freak ha annunciato il lancio di una nuova rubrica sul proprio canale YouTube ufficiale, nella quale alcuni dei più celebri graphic designer della casa videoludica, come Ken Sugimori, Hironobu Yoshida e James Turner, avrebbero rivelato i segreti dietro la nascita di alcuni Pokémon.

La puntata di esordio di questa nuova serie di video ci rivela cosa si cela dietro il character design non di un Pokémon, bensì di una delle prime creature originali di Ken Sugimori: Pulseman.

È proprio Ken Sugimori il protagonista di questo primo video, che ci mostra l’illustratore alle prese con un artwork di Pulseman, personaggio principale del gioco omonimo sviluppato da Game Freak per Sega Mega Drive nel 1994.

Durante il processo creativo, Ken Sugimori chiacchiera con l’intervistatore. Tuttavia, il video è interamente in giapponese senza sottotitoli ufficiali in inglese.

Anche se nel trailer della serie si è parlato di character design di Pokémon, Game Freak ha preferito iniziare dagli albori della carriera di illustratore di Ken Sugimori, ben prima della nascita dei mostriciattoli tascabili. La prossima puntata, che sarà rilasciata il 25 gennaio, vedrà come ospite James Turner. A chi sarà dedicato il prossimo episodio?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti