1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Confermata la presenza di Square Enix nel prossimo Nintendo Direct?

Hashimoto, produttore di Square Enix, conferma la presenza dell’azienda giapponese nel Nintendo Direct del 13 Febbraio 2019 con un retweet

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shinji Hashimoto, produttore di videogiochi della Square Enix, ha ritwittato l’annuncio del Nintendo Direct di Nintendo of America, a sua volta citato dal profilo ufficiale di The Game Awards. Questa semplice interazione social potrebbe significare la presenza di uno o più titoli della società giapponese tra i videogiochi che verranno mostrati nella diretta del 13 febbraio, alle 23.

Il maestro Hashimoto è attualmente a capo di una delle divisioni business della Square Enix, ma è noto al mondo dei videogiochi per essere il creatore di Kingdom Hearts. Proprio qualche tempo fa, Tetsuya Nomura, game director dell’ultimo capitolo Kingdom Hearts 3, ha riferito che non escluderebbe la sua futura trasposizione su Nintendo Switch, anche se al momento non ci sono ancora notizie del suo sviluppo su console ibrida. Che sia la volta buona?

Volendo tenere i piedi ben saldi a terra, invece, durante il Nintendo Direct di settembre era stato già annunciato l’arrivo di una bella scorpacciata di capitoli di Final Fantasy. Questi sembrerebbero i candidati più accreditati a comparire nella prossima Direct. Da notare, inoltre, che Shinji Hashimoto è stato a capo di alcuni episodi della saga.

Per chi invece avesse voglia di volare con la fantasia ed amasse fare speculazioni che somigliano più a scommesse d’azzardo, si potrebbe ipotizzare che tra i nuovi annunci di Square Enix potrebbe comparire un nuovo capitolo di Bravely Default, videogioco che sembra mancare dal 2016, e che l’estate scorsa ha lasciato qualche piccolo indizio sui social. Un altro grande azzardo potrebbe essere, invece, l’annuncio dello sviluppo di un nuovo Octopath Traveler, dato l’enorme successo che ha avuto il primo capitolo. Tuttavia, il gioco è uscito da poco meno di un anno, quindi, se davvero ci fosse qualcosa di inerente a questa saga, si tratterebbe solo di un breve annuncio di messa in moto dei lavori di sviluppo, o magari dell’arrivo di contenuti scaricabili.

E voi, cosa vorreste che Square Enix pubblicasse su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti