Nintendo

Confermata la presenza di Square Enix nel prossimo Nintendo Direct?

Shinji Hashimoto, produttore di videogiochi della Square Enix, ha ritwittato l’annuncio del Nintendo Direct di Nintendo of America, a sua volta citato dal profilo ufficiale di The Game Awards. Questa semplice interazione social potrebbe significare la presenza di uno o più titoli della società giapponese tra i videogiochi che verranno mostrati nella diretta del 13 febbraio, alle 23.

Il maestro Hashimoto è attualmente a capo di una delle divisioni business della Square Enix, ma è noto al mondo dei videogiochi per essere il creatore di Kingdom Hearts. Proprio qualche tempo fa, Tetsuya Nomura, game director dell’ultimo capitolo Kingdom Hearts 3, ha riferito che non escluderebbe la sua futura trasposizione su Nintendo Switch, anche se al momento non ci sono ancora notizie del suo sviluppo su console ibrida. Che sia la volta buona?

Volendo tenere i piedi ben saldi a terra, invece, durante il Nintendo Direct di settembre era stato già annunciato l’arrivo di una bella scorpacciata di capitoli di Final Fantasy. Questi sembrerebbero i candidati più accreditati a comparire nella prossima Direct. Da notare, inoltre, che Shinji Hashimoto è stato a capo di alcuni episodi della saga.

Per chi invece avesse voglia di volare con la fantasia ed amasse fare speculazioni che somigliano più a scommesse d’azzardo, si potrebbe ipotizzare che tra i nuovi annunci di Square Enix potrebbe comparire un nuovo capitolo di Bravely Default, videogioco che sembra mancare dal 2016, e che l’estate scorsa ha lasciato qualche piccolo indizio sui social. Un altro grande azzardo potrebbe essere, invece, l’annuncio dello sviluppo di un nuovo Octopath Traveler, dato l’enorme successo che ha avuto il primo capitolo. Tuttavia, il gioco è uscito da poco meno di un anno, quindi, se davvero ci fosse qualcosa di inerente a questa saga, si tratterebbe solo di un breve annuncio di messa in moto dei lavori di sviluppo, o magari dell’arrivo di contenuti scaricabili.

E voi, cosa vorreste che Square Enix pubblicasse su Nintendo Switch?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio

Speciali

Commenti

...
Empoleon143 13/02/2019 08:07:08

Spero di vedere un bel Kingdom Hearts 3 su Switch :rotfl:

...
Ferdy 13/02/2019 09:12:32
1 ora fa, Empoleon143 ha scritto:

Spero di vedere un bel Kingdom Hearts 3 su Switch :rotfl:

SEH, non lo regge la PS4, figurati Switch.

Probabilmente sarà per via dei Final Fantasy, niente di più o di meno, al limite Bravely.

La gente chiede la collection di tutti i KH precedenti al 3, ma boh

...
DylanZ 13/02/2019 09:16:36

Spero in una sorta di raccolta di vari Final Fantasy!

Questo brand è uno dei tanti a cui non ho praticamente mai giocato in vita mia (lo so, sono una brutta persona :rotfl:)

 

Se poi l'annunciassero davvero, insieme alla tanto rumoreggiata trilogy di Metroid e con Pokemon 2019 alle porte, beh, sarebbe il momento di prenderla sta Switch! :yeah:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)