1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un nuovo capitolo della saga di Bravely Default?

Bravely Default non ha un capitolo dedicato dal 2016 ma alcuni indizi di Square Enix fanno sperare in una sua prossima iterazione in uscita a breve sul mercato videoludico.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La saga di Bravely Default ha appassionato molti videogiocatori su Nintendo 3DS grazie a uno dei comparti artistici più emozionanti di sempre, ma che ormai non trova più spazio sul mercato dal 2016, anno di uscita del sequel Bravely Second: End Layer.

Square Enix, software house produttrice della serie, ha però lasciato qualche indizio sul profilo Twitter ufficiale del gioco che fa ben sperare per l’arrivo di un nuovissimo capitolo di Bravely Default in futuro lasciando trasparire che lo stesso sia già in lavorazione negli studi della casa videoludica giapponese.

Il 3 agosto è stato pubblicato, sul profilo Twitter di Nintendo, un egregio lavoro artistico di Square Enix il quale ritraeva i personaggi principali di Octopath Traveler con una bandiera  con la scritta “1.000.000 Grazie!”  per celebrare il milione di copie vendute in tutto il mondo dal nuovo titolo GDR in sole tre settimane.

Tre giorni dopo è apparso invece sul profilo Twitter ufficiale di Bravely Default un altro interessante lavoro artistico per celebrare ancora una volta il grandissimo risultato raggiunto da Octopath Traveler e che stavolta ritrae un’ombra di una figura alata, nella quale i più attenti riconosceranno la fatina Airy dal primo titolo, speculare all’immagine apparsa nel tweet precedente.

Ma non è finita qui perché nella descrizione della foto è riportata una frase che ha messo più di una pulce nell’orecchio dei fan del titolo di Square Enix che sperano in un ritorno di Bravely Default, magari su Nintendo Switch:

L’abbiamo già annunciato, ma… Octopath Traveler ha venduto un milione di copie! Grazie! Ora… Fate attenzione ai prossimi titoli di Square Enix BD11 m_ _ m!

Un ulteriore indizio lo troviamo nel nome del profilo associato al titolo dato che da pochi giorni è cambiato in Bravely ◯◯◯◯◯” facendo intuire che al posto di quei cinque cerchi si celi il nome del nuovo capitolo della serie. Per questioni di continuità con il precedente capitolo, è possibile ipotizzare che il nuovo gioco si chiamerà “Bravely Third”.

Anche se si tratta di mere supposizioni sono comunque indizi che fanno sperare in una buona riuscita del progetto anche perché l’arrivo di Bravely Default anche su Nintendo Switch potrebbe essere un grande risultato sia per Square Enix che per la grande N.

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti