1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] Metroid Prime Trilogy è davvero in arrivo su Nintendo Switch?

La trasposizione di Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch, secondo l’analista di mercato Imran Khan, sarebbe già dovuta essere realtà.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La notizia di Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch sta ricominciando a circolare. A dicembre avevamo già parlato di questa possibilità in un articolo dedicato, ma perchè il web ha ripreso a rumoreggiare proprio in questi giorni? Proviamo a fare chiarezza.

Recentemente Nintendo ha comunicato ai fan tramite un video su YouTube che lo sviluppo di Metroid Prime 4, annunciato all’E3 2017 e fra i giochi più attesi su Switch, è ricominciato da zero. Il motivo è da ricondursi ai risultati non conformi agli standard che la grande N vuole mantenere per la saga di Samus Aran.

Già prima di questo annuncio, che ha ovviamente shockato gli appassionati della serie, erano iniziate a circolare delle voci riguardo una possibile pubblicazione di Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch, probabilmente come succulento “aperitivo” in vista dell’attesissimo quarto capitolo.

Stando alle dichiarazioni su Twitter di Imran Khan, uno dei redattori di Game Informer, la trasposizione su Switch della trilogia sarebbe già pronta da un po’ e Nintendo avrebbe dovuto annunciarla durante il mese scorso, periodo in cui si era iniziato a parlare di proprio di questa possibilità. Il motivo per cui la grande N non abbia ancora svelato il gioco è tuttora un mistero.

fan art

Lo stesso Khan ha detto che l’azzeramento dello sviluppo di Metroid Prime 4 potrebbe aver modificato i programmi di Nintendo, dato che ci sarebbe stato “molto materiale che riguarda Metroid” da anticipare. Probabilmente quindi coloro che a dicembre parlavano di errore di traduzione riguardo l’informazione trapelata da Inet dovranno ricredersi.

In definitiva, Metroid Prime Trilogy su Switch sembra davvero destinato a diventare realtà a breve. Pensate che questa sia una manovra azzeccata da parte Nintendo, per riuscire ad accontentare comunque i moltissimi fan della serie?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti