Nintendo Labo è una delle migliori invenzioni del 2018, secondo TIME

Il cartone è la risposta!

181

La grande N è sempre stata maestra nel rivoluzionare ancora e ancora il mondo dei videogiochi. La natura ibrida di Nintendo Switch ha portato una vera e propria ventata di aria fresca e, tra tutti le periferiche dedicate, la più insolita e rivoluzionaria è senza dubbio Nintendo Labo.

I vari kit di Nintendo Labo permettono di dare sfogo alla fantasia e di immergersi in un nuovo mondo di giocare e, come se non bastasse, con la funzione Garage Toy-Con chiunque può creare i propri Toy-Con personalizzati e programmarne ogni funzione.

Proprio per la sua natura rivoluzionaria, Nintendo Labo è stato inserito tra le migliori invenzioni del 2018 secondo la rivista TIME.

Secondo il Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, Labo è paragonabile a Brain Training e Wii Fit, che all’epoca ebbero uno straordinario successo grazie alla capacità di attirare anche utenti che solitamente non giocavano con i videogame.

Cosa ne pensate di questo successo? Avete usato anche voi questa nuova periferica di gioco per dare vita a qualche straordinaria creazione?

Acquista su Amazon.it

Giovane studente universitario appassionato di tecnologia, di scienza, di videogiochi, di mare, di montagna e soprattutto... di Pokémon! Inizia la sua "carriera" in questo magico mondo con il mitico Pokémon Oro: fu amore a prima vista. Ricorda il giorno in cui ricevette Mew sulla sua cartuccia di Pokémon Verde Foglia, durante il Pokémon Day 2007, come uno dei più belli della sua vita.

Commenti dal forum

Discutine sul forum