Sta per arrivare l’Ultra Game Boy, la versione di Hyperkin della storica console

Pronti al ritorno del Game Boy?

755

Proprio in questi giorni, dal 9 al 12 gennaio, è in corso il CES 2018. Sono tantissimi i gadget tecnologici che ogni anno vengono presentati ai consumatori, nella splendida cornice di Las Vegas. L’edizione di quest’anno ha riservato una piccola sorpresa anche per tutti i fan dei vecchi giochi della grande N e purtroppo no, non si tratta né del Nintendo Classic Mini: Game Boy né del Nintendo Classic Mini: N64.

Questa volta Nintendo potrebbe venire battuta sui tempi da Hyperkin, già nota per lo Smart Boy, che sta per lanciare sul mercato una sua versione della popolare, e forse più amata, console portatile della casa di Kyoto, dal nome provvisorio di Ultra Game Boy.

Questa nuova versione del Game Boy sarà caratterizzata da un corpo in alluminio e da uno schermo LCD dotato di retroilluminazione regolabile (anche disattivabile, nel caso foste alla ricerca di un’esperienza più autentica). La batteria garantirà circa 6 ore di gioco e sarà presente una porta USB-C per la ricarica, oltre a un’uscita audio per gli auricolari.

A differenza delle originali mini-console di Nintendo, l’Ultra Game Boy non avrà giochi preinstallati, ma sarà in grado di leggere le cartucce originali per Game Boy o Game Boy Color. L’arrivo di questa nostalgica console è previsto per quest’estate, a un prezzo probabilmente non superiore ai $ 100. A voi piacerebbe mettere le mani sull’Ultra Game Boy per giocare di nuovo ai vostri titoli del passato preferiti?

Commenta con Facebook

Giovane studente universitario appassionato di tecnologia, di scienza, di videogiochi, di mare, di montagna e soprattutto… di Pokémon!
Inizia la sua “carriera” in questo magico mondo con il mitico Pokémon Oro: fu amore a prima vista. Ricorda il giorno in cui ricevette Mew sulla sua cartuccia di Pokémon Verde Foglia, durante il Pokémon Day 2007, come uno dei più belli della sua vita…

Commenti dal forum

Discutine sul forum