Nintendo

Annunciata la data d'uscita di Smart Boy, il dispositivo che trasforma gli smartphone in Game Boy

La nostalgia verso i primi titoli del brand Pokémon, giocabili su Game Boy e Game Boy Color a partire dalla fine degli anni ’90, accomuna moltissimi Allenatori, che si sono avvicinati alle creature tascabili circa 20 anni fa. Inoltre, diversi giocatori tra i più giovani sono soliti mostrare una grande curiosità verso tutto ciò che riguarda l’inizio di questo marchio, diffuso in tutto il mondo.

Sfruttando proprio questa dolce nostalgia è nato un simpatico Pesce d’aprile nel 2015.

Smart-Boy-scatola

In occasione del giorno degli scherzi, la compagnia di sviluppo hardware di Los Angeles Hyperkin, che si occupa dello sviluppo di periferiche per videogiochi facilmente acquistabili, grazie al prezzo contenuto, e al contempo innovative, ha diffuso la notizia di un prodotto molto particolare.

Si tratta di un dispositivo per smartphone in grado di supportare le cartucce per Game Boy, chiamato Smart Boy.

Giocare a Pokèmon Rosso, Blu e Giallo non è mai stato così semplice!

Il Pesce d’aprile è stato accolto da un entusiasmo inaspettato, tanto da spingere Hyperkin a progettare realmente il dispositivo tanto apprezzato. Lo sviluppo di Smart Boy ha richiesto diversi mesi di lavoro ed è ormai prossimo al rilascio in Stati Uniti e Corea del Sud.

Smart-Boy-progetto

È stato creato per adattarsi perfettamente agli smartphone Samsung che dispongono di una connessione USB di Tipo C (microUSB) e debutterà sul mercato a dicembre 2017, al prezzo di 59,99 dollari (circa 54,66 euro). Smart Boy sarà, inoltre, in grado di supportare qualsiasi cartuccia per Game Boy e Game Boy Color, senza essere influenzato dalla nazionalità.

Smart-Boy-Hyperkin

Il dispositivo si presenterà come un involucro di plastica rigida, che accoglierà lo smartphone e lo doterà della classica pulsantiera della console portatile originaria, con i tasti A, B, Start e Select. Avrà, inoltre, uno slot sul retro per l’inserimento delle cartucce di gioco.

Una perfetta unione tra due realtà apparentemente lontane, uno smartphone di ultima generazione e un Game Boy degli anni ’80 e ’90.

Hyperkin non è nuova a questa tipologia di progetti, poiché propone costantemente soluzioni originali e accattivanti, come SupaBoy, per tornare a giocare ai videogiochi ormai lontani, ma mai dimenticati.

Smart Boy può essere preordinato sul sito web di Hyperkin, e verrà spedito a partire dal primo dicembre.

E voi, cosa pensate di questo dispositivo? Vorreste vedere un suo rilascio anche sul territorio italiano?

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
DaniGrovyle 16/05/2017 05:02:38

Io lo voglio troppo, mi interessa già da tempo!

Però non doveva essere compatibile anche con Android o sbaglio?

...
TOUKO 16/05/2017 06:22:28

È adorabile e vorrei stringere la mano alle persone che l'hanno creato. Magari avevano usato la scusa del pesce di aprile per vedere quanto successo avrebbe potuto ottenere il progetto :XD: sono stati comunque furbi a sfruttare l'onda

...
PorySquale 16/05/2017 12:22:03
7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io lo voglio troppo, mi interessa già da tempo!

Però non doveva essere compatibile anche con Android o sbaglio?

I Samsung sono Android

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)