1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Scale World: rivelate le statuine di Capsi e Clodsire

La Superquattro di Paldea Capsi e il suo fidato compagno Pokémon Clodsire sono i protagonisti delle nuove statuine lanciate da Bandai.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

La collezione di action figure Pokémon Scale World si arricchisce di due nuovi arrivi provenienti da Paldea. Dopo una prima coppia di statuette dedicata alla Capopalestra Kissara e il suo Bellibolt e una seconda alla protagonista femminile e i Pokémon iniziali, la Superquattro Capsi e il suo Clodsire saranno i prossimi personaggi a ricevere una loro statuetta in scala serializzata.

L’annuncio ci arriva direttamente dall’account X ufficiale gestito da Premium Bandai. La collezione è basata interamente sullo splendido concetto di coesistenza tra umani e mostriciattoli tascabili, di cui Capsi e Clodsire sembrano proprio essere dei perfetti rappresentanti.

Nel post, oltre all’immagine delle suddette statuine, sono anche disponibili tutte le informazioni del caso: è già possibile per appassionati e collezionisti preordinare in bundle i due personaggi, il tutto all’accessibile cifra di 5500 yen (corrispondenti a circa 34 euro), mentre la loro spedizione e conseguente lancio sul mercato sono previsti a partire dal mese di luglio 2024. Venendo alle dimensioni dei modellini, quello della Superquattro ha una misura di 82,5 mm in altezza e 30 mm in larghezza, mentre il suo fidato Clodsire presenta un’altezza di 30 mm e una larghezza di 90 mm. Inoltre, come per ogni statuetta della collezione, anche qui la riduzione in scala è di 1:20, lasciando comunque intatte praticità e ergonomia.

capsi e clodsire

Attualmente l’acquisto del pacchetto, presentante i due splendidi modellini, sembrerebbe purtroppo limitato al solo Giappone e, considerata l’assenza di una pagina di preordine nei siti Bandai degli altri paesi e la mancata distribuzione internazionale passata di prodotti e gadget a tema Pokémon, è molto probabile che la situazione rimanga tale. Ma mai perdere la fiducia, cari lettori! Del resto, come la stessa Capsi ci disse una volta: “Però forse… e dico forse, nun me fraintende! Forse qualche speranza c’è”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti