1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

È in arrivo un aereo giapponese dedicato a Exeggutor

La compagnia aerea giapponese Solaseed Air ha annunciato l’arrivo di un aereo dedicato interamente a Exeggutor.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La moda di decorare oggetti di ambiente urbano con temi ispirati ai Pokémon è tornata in azione dopo qualche anno di pausa grazie alla compagnia aerea giapponese Solaseed Air, con sede nella prefettura di Miyazaki, che ha annunciato, tramite un video promozionale, il lancio del suo secondo aereo dedicato a Exeggutor.

Quest’ultimo è denominato “Nassy Jet“, che, in caso non lo sapeste, è proprio il nome giapponese dello stesso, e la compagnia ha specificato che rimarrà in servizio per più o meno tre anni, poco più del suo predecessore lanciato nel 2020.

La scelta del Pokémon non è casuale poiché in Giappone sono varie le prefetture che hanno selezionato un certo mostriciattolo come loro mascotte ufficiale. Nel caso della prefettura di Miyazaki la creatura in questione è proprio Exeggutor.

Questa livrea comparirà su di un Boeing 737-800 con dieci anni di servizio alle spalle fin dalla sua prima messa in funzione nel 2012. Oltre all’aspetto esterno dell’aereo, anche l’esperienza di volo sarà tematizzata tramite decorazioni sulle tazze e sui poggiatesta oltre che sulle uniformi degli assistenti di volo.

overview aereo exeggutor

Il suo predecessore era già stato ritirato lo scorso settembre e possiamo quindi capire la decisione della compagnia di sostituirlo con una nuova versione ancora più colorata e vivace. Dopo anni di vuoto, Solaseed Air è stata la prima compagnia a riprendere questa pratica ormai quasi dimenticata e pensiamo che con questo aereo di Exeggutor lo stia facendo nel migliore dei modi.

Uno dei più famosi aerei a tema Pokémon è stato quello denominato “Pikachu Jumbo” appartenente alla ANA (All Nippon Airways) che ha servito fedelmente i passeggeri dal 2004 alla sua dismessa nel 2013. Al momento in Giappone sono presenti ben tre aerei operativi di questo tipo: due di proprietà della Skymark e incentrati anch’essi su Pikachu e uno della compagnia AirDo con Vulpix di Kanto e di Alola come protagonisti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Solaseed Air
aereo exeggutor Exeggutor di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti