1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Carte Pokémon del McDonald’s all’asta su eBay per centinaia di dollari

Le carte Pokémon dei McDonald’s sono finite in mano a scalper che le rivendono all’asta su eBay a collezionisti senza scruopoli.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Abbiamo già discusso dell’arrivo delle carte omaggio negli Happy Meal di McDonald’s per celebrare i 25 anni di Pokémon, ma pare che siano andate letteralmente a ruba ad opera di scalper e collezionisti senza scrupoli che adesso le stanno rivendendo all’asta su eBay per centinaia e centinaia di dollari.

Pokémon ha preparato tante attività per celebrare i suoi 25 anni di storia: concerti e album musicali, distribuzioni speciali nei videogiochi, ma anche partnership con brand famosi come Levi’s e la celebre catena di fast food McDonald’s.

Pokémon è sempre stato un brand che ha voluto promulgare valori come l’amicizia, il rispetto e la sana competizione, ma sembra che alcuni fan non siano stati toccati da queste corde. Ne sono testimoni anche i tanti bambini che hanno visto andare sold out gli Happy Meal in pochissimo tempo, al di là delle carte celebrative dei Pokémon contenute al loro interno.

Bustine delle carte promo dei 25 anni di Pokémon al McDonald's

Proprio in questi ultimi giorni, un Pikachu con un difetto di fabbrica tra le carte esclusive dei McDonald’s è stato venduto per circa 500 dollari su eBay. Pokémon e la catena di fast food pensavano di promulgare un’iniziativa simpatica e divertente in occasione del venticinquesimo anniversario: le 50 carte erano distribuite in maniera differente a seconda delle sedi (4 per location), e alcune erano anche olografiche.

Un pensiero forse un po’ troppo ottimista: purtroppo queste peculiarità hanno aggiunto un valore collezionistico ai prodotti, il che ha portato a una vera e propria corsa all’oro visto la tiratura limitata delle carte Pokémon. Insomma, gli omaggi dei McDonald’s sono diventati un’opportunità per scalper e collezionisti senza scrupoli, a discapito di chi semplicemente avrebbe voluto un cimelio dei 25 anni di Pokémon e soprattutto di quei bambini che avrebbero potuto avvicinarsi per la prima volta al brand in questa maniera.

Alcuni scalper sono riusciti addirittura a procurarsi i lotti delle carte prima che finissero in distribuzione ai ristoranti di McDonald’s. Tutt’ora su eBay è possibile vedere numerose aste, anche in Italia, dove però per fortuna al momento nessuna sembra raggiungere la cifra astronomica di quel singolo Pikachu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte TheGamer
25° anniversario Pokémon McDonald's

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti