1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Undici artisti internazionali insieme per l’album musicale Pokémon 25

Undici artisti internazionali sotto Universal Music uniti in Pokémon 25: The Album, nel nome della musica e dei valori trasmessi dal brand.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il concerto del Pokémon Day di Post Malone si è concluso con l’annuncio di altri artisti che si esibiranno per il progetto Musica P25: i brani nati da questa collaborazione musicale verranno raccolti in un album di 14 tracce chiamato Pokémon 25: The Album.

Esso comprenderà le canzoni di 11 diversi artisti Universal Music Group (UMG) e sarà pubblicato da Capitol Records in autunno. L’album non sarà collegato ad alcun film, ma vuole semplicemente trasmettere quei valori che Pokémon racchiude in sé: l’incarnazione positiva della competizione, la crescita e l’allenamento che produce risultati. Altri usi non sono previsti in questo momento.

In un’intervista a Rolling Stone, J Balvin ha detto che la sua canzone non è ancora finita, ma è vicina. La superstar del reggaeton ha aggiunto che non riesce a smettere di raccogliere suoni dai giochi Pokémon e dagli episodi della serie animata, cercando di creare un singolo di successo che piaccia ai fan del suo genere e di quello di Pikachu. “Ci inventeremo una canzone pazzesca. Catturerà l’attenzione di tutti” – ha detto J Balvin – “È facile fare una canzone dei Pokémon se vuoi convincere solo la fanbase, ma noi non siamo di mentalità chiusa. Vogliamo che tutti ballino con Pokémon“. Stando a quanto scritto da Rolling Stone, la canzone sarà interamente in spagnolo e potrebbe essere ultimata in circa due settimane.

Una delle 14 canzoni della tracklist sarà di sicuramente “Only Wanna Be With You” di Hootie and the Blowfish nella nuova versione di Post Malone: “Sono sempre stato un fan della band e di Darius, [questa canzone è] una delle mie preferite, ed è stato super divertente fare la cover” – ha detto Post Malone a Rolling Stone – “La canzone è stata pubblicata 25 anni fa, che è anche il momento in cui Pokémon ha avuto il suo inizio”.

I fan avevano già supposto che Katy Perry avesse una canzone in arrivo per Musica P25 dato il video promozionale nel quale si sente l’artista cantare la parola “electric“. Non si hanno ancora notizie sulla data di rilascio del singolo, ma Anton Monsted – vice presidente esecutivo di Capitol Music Group che sta guidando il progetto – dice di aver sentito una prima demo della canzone mentre era ancora in fase di sviluppo, e sottolinea che ha voluto immediatamente riprodurla a ripetizione: “Questo è il segno che è qualcosa di fantastico. Ed è una canzone molto alla Katy Perry”. J.C. Smith, Senior Director of Consumer Marketing di The Pokémon Company ha dichiarato: “Lei irradia la gioia e la giocosità che è sinonimo del marchio Pokémon”.

In base a quanto detto, sono in arrivo anche esclusive collezioni di merchandising che celebrano ogni artista e i 25 anni di Pokémon. Non ci sono molte informazioni aggiuntive sulle altre canzoni, ma i rappresentanti della UMG hanno confermato che il resto dell’album Pokémon 25 sarà riempito con brani originali di alcuni dei nuovi artisti più vivaci da tutto il mondo – non hanno potuto far menzione di eventuali artisti asiatici.

Tornando a Balvin, nato nel 1985, aveva 10 o 11 anni quando il franchise è stato lanciato e ricorda con affetto di aver giocato ai giochi Pokémon sul suo grigio Gameboy e di aver seguito la serie animata. Egli era stato originariamente contattato per creare la canzone l’anno scorso, ma gli intensi blocchi di Covid-19 e le proteste sociali e politiche che hanno scosso il mondo lo hanno convinto a rimandare al 2021.

Esplorare, incontrare un gruppo eterogeneo di persone e Pokémon, superare gli ostacoli e lavorare insieme per realizzare qualcosa di grande, sono elementi fondamentali di Pokémon“, dice Smith di The Pokémon Company. “All’inizio, le nostre discussioni creative si sono concentrate sulla ricerca di artisti che fossero divertenti e che emanassero la sensazione che si prova quando ci si rifugia nel mondo Pokémon”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Rolling Stone
25° anniversario Pokémon album Musica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti