1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Indizi dai tag del Pokémon Presents: svelati i contenuti dell’evento?

Nella Première del secondo Pokémon Presents di giugno compaiono dei tag particolari che potrebbero fornire indizi sui possibili argomenti

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
34

I tag presenti sul video Première del Pokémon Presents spuntato poco fa sul canale YouTube ufficiale giapponese di Pokémon, ci permettono di speculare su quali argomenti potrebbero essere trattati domani 24 giugno 2020 nei circa 11 minuti di video.

A una settimana dall’avvento del primo DLC per Pokémon Spada e Scudo, ci stiamo preparando ad accogliere un’ulteriore carrellata di novità con un nuovo Pokémon Presents che andrà in onda domani 24 giugno alle ore 15:00. Come solito, i canali ufficiali Pokémon su YouTube caricano con un giorno di anticipo una Première del video, che riporta il countdown dall’inizio dell’evento. Analizzando però il video caricato sul profilo ufficiale giapponese di Pokémon, emergono alcuni tag che potrebbero permetterci di speculare su cosa potrebbe accadere domani.

Pokémon Presents

Premettendo che i tag inseriti nel video in questione sono molteplici e spesso vengono utilizzati soltanto per indicizzarlo al meglio, molti fan hanno notato la presenza, oltre che di quelli dedicati a Pokémon GO e Pokémon Spada e Scudo, anche dei tag di Pokémon Quest e Let’s Go. Entrambi erano assenti nei tag del precedente Pokémon Presents, e durante lo stesso evento c’è stato molto spazio per le applicazioni per cellulare, tra cui Pokémon Smile e Pokémon Cafè Mix. Probabilmente questa volta verranno annunciate importanti novità per Pokémon Quest, un videogioco ancora da molti utilizzato anche su Nintendo Switch. Per quanto riguarda Pokémon GO, potremo ricevere ulteriori informazioni riguardanti le megaevoluzioni, dal come utilizzarle a quanto influiranno nella Lega Lotte GO.

Tsunekazu Ishihara Pokémon Presents
Frame del Pokémon Presents del 17 giugno

Quello che però tiene di più i fan sulle spine è la possibilità dell’arrivo di un nuovo titolo della serie principale sullo stile di Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee, ma questa volta ambientato a Johto. La presenza durante il Pokémon Presents del 17 giugno di molti mostriciattoli della seconda generazione alle spalle di Tsunekazu Ishihara, avrebbe spinto i fan a ipotizzare questa eventualità. Un’altra fetta di videogiocatori invece, vorrebbe il ritorno di alcuni titoli spin-off che da troppo tempo sono stati accantonati, ma che sull’ibrida Nintendo potrebbero risorgere, come per esempio Pokémon Ranger o Pokémon Colosseum. La probabilità che si dedichi qualche minuto anche alle Terre della Corona è molto alta, magari mostrandoci qualche nuovo dettaglio inedito o qualche vecchia creatura che farà ritorno.

Tra meno di 24 ore scopriremo cosa The Pokémon Company ha nel cilindro, e a noi non resta altro che fantasticare sui tag del Pokémon Presents facendo queste speculazioni, con la speranza che un giorno vedremo i nostri desideri avversarsi.

FONTE: Pokémon Presents

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti