...
Pokémon Smile: approvato dall'associazione dentisti italiani

Pokémon Smile: approvato dall'associazione dentisti italiani

Metti mi piace!
12 6

Durante il Pokémon Presents è stata rilasciata una particolarissima app per dispositivi mobili chiamata Pokémon Smile. Spinti dalla curiosità e dalla voglia di igiene personale abbiamo deciso di provare questo strano gioco e di portarvi una recensione dettagliata.

Prima di iniziare sappiate che Pokémon Smile è disponibile sia su dispositivi iOS che Android e leggere questa pagina potrebbe facilitarvi la comprensione della recensione.

Pokémon Smile si presenta subito come un’app molto gioiosa e colorata, dedicata ai più piccini ma anche ai grandi che vogliono farsi delle simpatiche foto con cappelli a forma di Pokémon. Una volta avviata, infatti, ci verrà chiesto di scegliere il nostro “starter” tra Pikachu, Eevee, Charmander, Squirtle e Bulbasaur, dopodiché indosseremo un copricapo ispirato al Pokémon che abbiamo selezionato.

Pokémon Smile

Il menù principale presenta tre icone: una farà partire la pulizia dei denti, un’altra aprirà il Pokédex dove catalogare i mostriciattoli che infestano le vostre gengive e l’ultima servirà a scegliere quale cappello utilizzare. Dopo aver concesso l’accesso alla fotocamera potremo iniziare a spazzolare.

Il nostro compagno si troverà all’interno di una bocca virtuale e lancerà i suoi attacchi verso i nemici che insidiano i denti. La pratica icona in basso a destra ci fa capire anche quali siano i punti chiave dove far passare lo spazzolino per sconfiggere i nemici.

Avremo a disposizione un tempo limitato per spazzolare (Pokémon Company ci tiene al fatto che non consumiamo i nostri dentini), allo scadere del quale sbloccheremo la possibilità di acchiappare il mostriciattolo che apparirà davanti ai nostri occhi.

pokemon smile

Una volta catturato non potremo ricominciare a spazzolarci i denti, ma dovrà passare un po’ di tempo prima di far partire una seconda sessione. Utilizzare l’app con frequenza e regolarità non solo ci donerà un sorriso smagliante ma ci premierà con dei nuovi cappellini da utilizzare in seguito.

pokemon smile

Pokémon Smile è un’esperienza simpatica che potrebbe divertire i più piccoli e convincerli che lavarsi i denti non è una perdita di tempo ma qualcosa che bisogna fare assiduamente. Un titolo semplice che proprio di questo aspetto fa il suo cavallo di battaglia.

Voto: 10

Ora lavarsi i denti ha senso
Cappelli Pokémon!
Avere carie farà diminuire la possibilità di incontrare Pokémon Leggendari?
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Marco Imperiale
...

Non ho pensato che il problema riguarda che si sporca lo schermo del cell. O sono io incapace a spazzolarmi? XD

...

(Occasione persa per dargli un 9 su 10...)

HEcMk5e.jpg

...

MENOMALE che l'associazione dentisti Italiana lo ha approvato non so cosa avrei fatto altrimenti :xd:

Tocca per altri articoli