1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

Pokémon Smile: approvato dall’associazione dentisti italiani

Pokémon Smile è la nuova app per dispositivi mobili che promette di ricordarci che lavarsi i denti è un’avventura da vivere appieno.

di 
   · 2 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
12

Durante il Pokémon Presents è stata rilasciata una particolarissima app per dispositivi mobili chiamata Pokémon Smile. Spinti dalla curiosità e dalla voglia di igiene personale abbiamo deciso di provare questo strano gioco e di portarvi una recensione dettagliata.

Prima di iniziare sappiate che Pokémon Smile è disponibile sia su dispositivi iOS che Android e leggere questa pagina potrebbe facilitarvi la comprensione della recensione.

Pokémon Smile si presenta subito come un’app molto gioiosa e colorata, dedicata ai più piccini ma anche ai grandi che vogliono farsi delle simpatiche foto con cappelli a forma di Pokémon. Una volta avviata, infatti, ci verrà chiesto di scegliere il nostro “starter” tra Pikachu, Eevee, Charmander, Squirtle e Bulbasaur, dopodiché indosseremo un copricapo ispirato al Pokémon che abbiamo selezionato.

Pokémon Smile

Il menù principale presenta tre icone: una farà partire la pulizia dei denti, un’altra aprirà il Pokédex dove catalogare i mostriciattoli che infestano le vostre gengive e l’ultima servirà a scegliere quale cappello utilizzare. Dopo aver concesso l’accesso alla fotocamera potremo iniziare a spazzolare.

Il nostro compagno si troverà all’interno di una bocca virtuale e lancerà i suoi attacchi verso i nemici che insidiano i denti. La pratica icona in basso a destra ci fa capire anche quali siano i punti chiave dove far passare lo spazzolino per sconfiggere i nemici.

Avremo a disposizione un tempo limitato per spazzolare (Pokémon Company ci tiene al fatto che non consumiamo i nostri dentini), allo scadere del quale sbloccheremo la possibilità di acchiappare il mostriciattolo che apparirà davanti ai nostri occhi.

pokemon smile

Una volta catturato non potremo ricominciare a spazzolarci i denti, ma dovrà passare un po’ di tempo prima di far partire una seconda sessione. Utilizzare l’app con frequenza e regolarità non solo ci donerà un sorriso smagliante ma ci premierà con dei nuovi cappellini da utilizzare in seguito.

pokemon smile

Pokémon Smile è un’esperienza simpatica che potrebbe divertire i più piccoli e convincerli che lavarsi i denti non è una perdita di tempo ma qualcosa che bisogna fare assiduamente. Un titolo semplice che proprio di questo aspetto fa il suo cavallo di battaglia.

Voto: 10

Pro
Ora lavarsi i denti ha senso
Cappelli Pokémon!
Contro
Avere carie farà diminuire la possibilità di incontrare Pokémon Leggendari?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android App Store iOS Pokémon Smile

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti