1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato Pokémon Café Mix, un puzzle game per Switch e smartphone

Durante il Pokémon Presents è stato annunciato un nuovo puzzle game di nome Pokémon Café Mix, presto disponibile su Switch e smartphone.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Annunciata durante la Pokémon Presents del 17 giugno, Pokémon Café Mix è una nuova esperienza di gioco che combina elementi puzzle e un’ambientazione da classico café bar.

I giocatori saranno i proprietari di un café che i Pokémon possono visitare, e possono portare a termine gli ordini delle creature risolvendo dei simpatici puzzle: bisogna collegare tra loro le icone uguali dei mostriciattoli roteando il dito sullo schermo. In questo modo è possibile creare piatti e bevande che potranno soddisfare i Pokémon clienti!

Il gioco presenta anche meccaniche gestionali, che permetteranno di fidelizzare le creature che visiteranno il nostro negozio fino a farli entrare ufficialmente nello staff! Una volta entrati a far parte del café, i Pokémon ci aiuteranno grazie a loro abilità particolari che possono variare da creatura a creatura. Man mano che si procede nel gioco, potremo espandere il nostro café con nuove strutture e ampliamenti che andranno a rinforzare l’esperienza di gioco. Più il café sarà appetibile, più attirerà creature diverse nella nostra impresa; potranno farci visita anche Pokémon rari!

Sul sito ufficiale del gioco sono presenti alcune informazioni in più: per cominciare possiamo già fare la conoscenza di alcuni dei Pokémon che potranno far parte del nostro café: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Jigglypuff, Meowth, Machoke, Electrode, Chansey, Eevee, Piplup, Munchlax, Rowlet e Pancham. Sono disponibili anche alcune ricette che saremo in grado di realizzare in gioco, come la Tisana Lilligant, il Caffelatte Eevee e il Sandwich Dugtrio.

Pokémon Café Mix sarà disponibile su Nintendo Switch e sui dispositivi mobili Android e iOS a partire dal 24 giugno. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente, ma presenterà acquisti in-app e sarà quindi un free-to-start. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale presente tra le fonti in basso.

FONTI: Pokémon Presents, Pokémon Café Mix.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti