1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu: svelato un curioso retroscena sulla realizzazione di Lickitung

Il supervisore degli effetti visivi di Detective Pikachu ha rivelato un particolare aneddoto riguardante la creazione del Pokémon Lickitung.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Dopo aver ammirato le prime bozze di Charizard e Venusar realizzate per Detective Pikachu, si rimane nel campo dei retroscena legati alla creazione dei Pokémon in chiave realistica, con una notizia piuttosto curiosa quanto bizzarra.

Per catturare l’attenzione degli appassionati quanto degli abituali spettatori dei cinema, il primo live-action dedicato al mondo dei mostriciattoli tascabili combina una storia intrigante di stampo investigativo alla presenza di tante creature realizzate da una squadra di esperti (potete conoscere la nostra opinione in merito attraverso la recensione). Pete Dionne, VFX supervisor dei film Warner Bros., ha svelato un particolare aneddoto sull’idea di partenza nata per il design di Lickitung. Egli ha dichiarato:

“Quella che abbiamo finito per usare è stata una lingua di un bambino, ingrandita, con la stessa consistenza, molto morbida ma leggermente ruvida, con il minimo livello di umidità. E fidatevi di me quando dico che ci sono state molte discussioni al riguardo”.

Dionne potrebbe in parte riferirsi al fatto che la stessa The Pokémon Company non ha apprezzato il design di alcuni personaggi, fra cui proprio questo dalla prima generazione. L’azienda proprietaria dei diritti sui mostriciattoli aveva imposto alla produzione di mantenere il loro aspetto adorabile a ogni costo, ma certo è che le forme volutamente caricaturali da storie fantastiche devono seguire alcuni accorgimenti per risultare credibili nel mondo reale. Il supervisore degli effetti visivi ha poi proseguito:

“La prima proposta era che Lickitung non avrebbe nemmeno avuto saliva. La saliva ci sembrava troppo grossolana. Sarebbe solo una linguetta in silicone completamente asciutta e morbida, che però non avrebbe funzionato. Ci siamo chiesti: ‘In natura, qual è la versione più carina di una lingua?'”

Insomma, la produzione sembra aver riposto una cura davvero particolare nella realizzazione della pellicola, di cui si vocifera già l’arrivo di un seguito in futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu Lickitung

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti