Detective Pikachu è sempre più vicino: annunciata la première del film in Giappone

Manca sempre meno alle avventure di Tom Goodman & soci

0
773
Immagine del film Detective Pikachu

Manca sempre meno al lancio dell’attesissimo film Detective Pikachu, ispirato all’omonimo videogioco per 3DS, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Nella giornata di ieri è stata annunciata la première del film in Giappone, che sarà il primo paese ad affiancarsi alle imprese del protagonista Tim Goodman e del suo socio giallo a Ryme City: la data in questione è il 3 maggio.

Immagine del film Detective Pikachu

La pellicola diretta da Rob Letterman, su cui si vocifera che un sequel potrebbe già essere in lavorazione (e che potrebbe dar vita a un vero e proprio universo cinematografico), è stata oggetto, in questi ultimi mesi che precedono il debutto in sala, di una forte campagna promozionale su diversi fronti. Dall’espansione per il Gioco di Carte Collezionabili al merchandising vario passando per il contest artistico di Warner Bros., che ha incoronato tra i vincitori l’italiano Gabriele Tafuni, molta è la benzina che ha alimentato il treno dell’hype per tutti i fan del mondo Pokémon.

Dopo aver debuttato nel Sol Levante, Detective Pikachu arriverà in Europa il 9 maggio e nei cinema statunitensi il giorno successivo. Nel cast saranno presenti Justice Smith (Tim Goodman), Kathryn Newton (Lucy Stevens) e Ken Watanabe (il detective Yoshida). La voce del Pokémon Topo è affidata a Ryan Reynolds, che in Italia sarà doppiato da Francesco Venditti.

Non ci resta che attingere alle ultime manciate di pazienza prima di tuffarci nelle sordide atmosfere di Ryme City.

Commenti dal forum

Discutine sul forum