1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu darà il via a un Pokémon Cinematic Universe? La risposta del produttore Ali Mendes

Ali Mendes, produttore di Detective Pikachu, parla della possibilità di un futuro fatto di film in live action sui Pokémon collegati fra loro.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Se siete amanti dei supereroi dei fumetti e delle produzioni cinematografiche avrete sicuramente familiarità con il “Marvel Cinematic Universe“. La Casa delle Idee, come spesso viene soprannominata l’azienda, ha imbastito una rete di pellicole tutte collegate fra loro nel corso degli ultimi dieci anni, espandendo progressivamente l’immaginario dei suoi personaggi. Detective Pikachu, il prossimo film basato sullo spin-off videoludico omonimo, potrebbe essere l’iniziatore di un Pokémon Cinematic Universe sulla stessa linea?

Questo è stato l’argomento principale di un’intervista condotta dai redattori di IGN ad Ali Mendes (il quale ha recentemente fornito numerosi retroscena curiosi sul film), produttore di Detective Pikachu, direttamente sul set londinese. Interrogato sulla volontà di creare una realtà cinematografica legata alla serie Pokémon ha affermato:

“Pokemon è un universo così ricco. Ci sono tanti modi per esplorarlo a fondo. Stiamo cercando di ottenere un primo film azzeccato, e poi, una volta fatto, vedremo dove andremo da lì. Ma assolutamente ci sono molte opportunità”.

La risposta vaga di Mendes non escluderebbe la possibilità che Legendary Pictures possa in futuro produrre nuovi film direttamente legati a Detective Pikachu. Se è vero che la Marvel ha creato dei personaggi riconoscibili e adatti a questo tipo di produzioni, anche quello dei Pokémon è ricco di creature iconiche che ben si presterebbero a più pellicole cinematografiche in live action. Il produttore ha poi aggiunto:

“Anche i Pokémon stessi, ce ne sono ottocento. Ne avremo molti in Pokémon: Detective Pikachu, ma a un certo punto vorremmo giocare con tutti loro “.

Dopotutto, dalle origini della serie, si sono susseguiti più di venti film d’animazione, più di venti stagioni dell’anime, oltre che numerosi spin-off e speciali animati, pertanto i Pokémon hanno già dato prova di poter creare un universo di produzioni di successo collegate fra loro.

Detective Pikachu ha già destato un tale entusiasmo da stimolare la realizzazione di una graphic novel dedicata e arriverà nelle sale cinematografiche il 9 maggio 2019. E voi, desiderereste un universo di film sui Pokémon collegati fra loro, magari sulla stessa linea di quelli proposti dalla Marvel?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu film Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti