1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto: tutti i nuovi strumenti

Ecco tutti i nuovi strumenti introdotti in Pokémon Scarlatto e Violetto. Di seguito, un’analisi delle rispettive descrizioni e funzionalità.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

In Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati introdotti innumerevoli nuovi strumenti che vanno ad arricchire notevolmente l’esperienza di gioco. Tra questi spiccano sicuramente quelli legati alle nuove meccaniche: gli ingredienti (necessari per condire i panini nella modalità picnic), i materiali (fondamentali per la composizione delle MT) e i Teraliti (usati per cambiare il Teratipo di un Pokémon).

Oltre a questi, però, in Pokémon Scarlatto e Violetto alcune categorie di oggetti già note, sono state ampliate con l’avvento di strumenti nuovi di zecca: strumenti base inediti con cui affrontare le avventure a Paldea; nuovi strumenti evolutivi che permetteranno alle creature di ottenere nuove forme; strumenti che aiuteranno i mostriciattoli durante le battaglie in locale e in competitivo. In questa guida saranno presentati in dettaglio tutti questi oggetti e le relative funzionalità.

Strumenti base

Nuovi Strumenti Scarlatto Violetto
  • Smart Rotom: Uno Smartphone di ultima generazione al cui interno vive un Pokémon chiamato Rotom. È pieno di app utili.
  • Panino: Una pietanza realizzata mettendo vari ingredienti come verdure o carne tra due fette di pane. Perfetto da mangiare durante i picnic. Per realizzare i panini nei pic-nic vi serviranno gli ingredienti che potete trovare nella nostra guida.
  • Poké Ball Koraidon/Miraidon: Una Poké Ball ricevuta da un ragazzo di nome Pepe. Può contenere il misterioso Pokémon Koraidon/Miraidon. (Nome e descrizione della sfera si riferiranno a Koraidon o Miraidon in base alla versione di gioco)
  • Terasfera: Una sfera che racchiude il potere della cristallizzazione. Se caricata di energia, permette di teracristallizzare i Pokémon.
  • Libro scarlatto/violetto: Resoconto della spedizione nella Voragine di Paldea redatto da Callugaris. Sul libro c’è scritto “Olim/Turum” con grafia un po’ maldestra. (Il libro scarlatto con il nome “Olim” e il libro violetto con il nome “Turum” saranno propri delle rispettive versioni di gioco)
  • Portafogli di Algaro: Portafogli dimenticato da Algaro, il Capopalestra di Garrafopoli. Vai al mercato di Marinada per restituirlo al legittimo proprietario.

Tesori

  • Minibambù: Germoglio di bambù piccolo e raro. È discretamente apprezzato da alcuni gourmet.
  • Grande bambù: Germoglio di bambù grande e raro. È discretamente apprezzato da alcuni gourmet.

Strumenti evolutivi

Per quanto riguarda i nuovi strumenti evolutivi introdotti in Pokémon Scarlatto e Violetto, oltre a riportarne la descrizione, saranno indicati anche i Pokémon sui quali è possibile utilizzarli.

Nuovi Strumenti Scarlatto Violetto
  • Rotolo del Buio: Rotolo particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Vi sono scritti i segreti più nascosti della dottrina del Buio. È lo strumento necessario per far evolvere Kubfu in Urshifu Stile Singolcolpo.
  • Rotolo dell’Acqua: Rotolo particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Vi sono scritti i segreti più nascosti della dottrina dell’Acqua. È lo strumento necessario per far evolvere Kubfu in Urshifu Stile Multicolpo.
  • Armatura fausta: Armatura particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Alberga dentro di sé sentimenti fausti. È lo strumento necessario per far evolvere Charcadet in Armarouge (esclusivo per Pokémon Scarlatto).
  • Armatura infausta: Armatura particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Alberga dentro di sé sentimenti infausti. È lo strumento necessario per far evolvere Charcadet in Ceruledge (esclusivo per Pokémon Violetto). Trovate tutte le informazioni su come ottenere questi ultimi due strumenti evolutivi nella nostra guida alle evoluzioni alternative.
  • Simbolo del capo: Frammento di quella che si direbbe una lama vecchia e rovinata. Solo ai Bisharp che guidano i gruppi di Pawniard è concesso l’onore di averne uno. È lo strumento necessario per far evolvere Bisharp in Kingambit (perchè il Pokémon evolva sarà necessario sconfiggere con il proprio Bisharp altri tre esempplari della stessa specie, anch’essi in possesso dello strumento Simbolo del capo).

Strumenti con effetti in lotta

Nuovi Strumenti Scarlatto Violetto
  • Capsula energetica: Strumento da dare a un Pokémon. Capsula ricolma di energia che aumenta la potenza dei Pokémon dotati di certe abilità. (Le abilità in questione sono Paleoattivazione e Carica Quark, entrambe analizzate nell’apposita guida sulle nuove abilità)
  • Scudo abilità: Strumento da dare a un Pokémon. Adorabile e peculiare scudo che impedisce agli altri Pokémon di modificare l’abilità di chi lo ha con sé.
  • Ciondolochiaro: Strumento da dare a un Pokémon. Ciondolo brillante e trasparente che impedisce la diminuzione delle statistiche causata da abilità o mosse di altri Pokémon.
  • Foglia carbone: Strumento monouso da dare a un Pokémon. Permette di fare propri gli aumenti di statistiche di un Pokémon avversario.
  • Guantone: Strumento da dare a un Pokémon. Guanto protettivo che potenzia le mosse sferrate con i pugni, impedendo inoltre un contatto diretto con il bersaglio.
  • Anonimanto: Strumento da dare a un Pokémon. Manto con cappuccio che nasconde chi lo indossa, proteggendolo dagli effetti aggiuntivi delle mosse subite.
  • Dado truccato: Strumento da dare a un Pokémon. Dado truccato che cade sempre in modo favorevole, permettendo alle mosse multicolpo di mandare a segno più colpi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti