1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Pokémon Scarlatto e Violetto: cambiare il teratipo a un Pokémon

Il Teracristal è la nuova meccanica di Pokémon Scarlatto e Violetto: scopriamo come cambiare il teratipo dei nostri Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Pokémon Scarlatto e Violetto sono tra le mani di migliaia di giocatori ormai e una delle novità più interessanti che sta tenendo i fan incollati alla console è sicuramente il Teracristal, nuova meccanica di questa generazione che permette al Pokémon di sostituire il proprio tipo con un altro, chiamato teratipo.

Ogni Pokémon possiede un proprio teratipo che, a differenza del tipo “originario”, può essere cambiato in uno più vantaggioso in base alle necessità dell’Allenatore. Tramite questa guida dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto andremo a scoprire tutti i passaggi necessari per modificare il teratipo dei propri mostriciattoli.

Ecco come cambiare il teratipo dei Pokémon su Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cambiare il teratipo

Per poter procedere con questo passaggio sarà purtroppo necessario completare la storia principale e quindi attendere fino al post-game. Dopo aver battuto la Palestra a Mesturia, infatti, ci si potrà recare nel ristorante della città e ordinare un piatto che, in cambio di 50 Teraliti, permetterà di cambiare teratipo del Pokémon. I piatti sono diversi e variano in base alla tipologia di Teralite che si possiede.

I Teraliti sono frammenti del gioiello distrutto di un mostriciattolo teracristallizzato e sono disponibili per ogni tipo di Pokémon esistente e possono essere trovate casualmente mentre si esplora la regione, ma il modo più comune e semplice di ottenerle è partecipando ai Raid Teracristal, in cui verranno lasciate dal Pokémon sconfitto come ricompensa.

Come per ogni nuova generazione, anche questa coppia di titoli è ricca di novità e sorprese tutte da analizzare. Per ogni dubbio o curiosità invitiamo a consultare la sezione del sito dedicata alle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto, dove sarà possibile trovare tutto il necessario per prepararsi all’avventura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti