1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leak Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelate nuove abilità

Emergono in rete alcune delle nuove abilità presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto, tra queste, i nomi delle abilità di Miraidon e Koraidon.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in uscita il 18 novembre, sembrano non avere più segreti. I leak hanno invaso la rete, anticipando ai fan informazioni di ogni tipo e mostrando anche le immagini delle evoluzioni dei Pokémon iniziali di Paldea. Nelle ultime ore, sono emerse online alcune delle nuove abilità che animeranno le lotte di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Attenzione: le informazioni di seguito riportate, anche se non confermate dai canali ufficiali, potrebbero rappresentare pesanti spoiler. Se è interesse dell’utente entrare a conoscenza dei dettagli dei titoli solo dopo il rilascio ufficiale, si consiglia di non proseguire nella lettura.

Prima di procedere con l’elenco delle nuove abilità rivelate, è opportuno menzionare un rumor dell’ultimo momento. Sembrerebbe che alcune vecchie abilità, molto gettonate nel competitivo, abbiano subito un depotenziamento. Parliamo di Contrary (Inversione) e Defiant (Agonismo) che, in Pokémon Scarlatto e Violetto, saranno abilità monouso. Lo stesso destino potrebbe essere rivolto a Competitive (Tenacia) e Intimidate (Prepotenza). Vediamo ora alcune delle nuove abilità introdotte.

  • Purifying Salt: il sale puro del Pokémon lo protegge dalle condizioni di stato e dimezza i danni subiti dalle mosse di tipo Spettro.
  • Toxic Debris: sparge punte velenose ai piedi della squadra avversaria quando il Pokémon subisce danni da mosse fisiche.
  • Mycelium Might: il Pokémon agirà sempre più lentamente quando usa le mosse di stato, ma queste mosse non saranno ostacolate dall’abilità del bersaglio.
  • Opportunist: se la statistica di un avversario viene aumentata, il Pokémon coglie l’opportunità di aumentare la stessa statistica per se stesso.
  • Wind Power: il Pokémon si carica quando viene colpito da una “mossa vento”, aumentando la potenza della successiva mossa di tipo Elettro usata dal Pokémon.
  • Thermal Exchange: aumenta l’Attacco quando il Pokémon è colpito da una mossa di tipo Fuoco. Il Pokémon non può subire scottatura.

Queste sono soltanto alcune delle nuove abilità che faranno la loro comparsa in nona generazione. Al momento, sono emersi in rete i nomi delle abilità dei leggendari e delle forme alternative esclusive del Libro Scarlatto e del Libro Violetto, ma ancora nulla circa le loro descrizioni. Koraidon avrà l’abilità Orichalcum Pulse e Miraidon Hadron Engine. Le forme di Scarlatto presenteranno tutte l’abilità Protosynthesis e, infine, le forme di Violetto condivideranno l’abilità Quark Drive.

A questo elenco si aggiungono le abilità già presentate ufficialmente, come quelle di Farigiraf, Klawf e Bellibolt. Nuove abilità e informazioni di gioco potrebbero presto essere rivelate, per saperne di più non ci resta che attendere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Centro Leaks
abilità Leak Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti