1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelate nuove mosse e abilità

In Pokémon Scarlatto e Violetto arrivano nuove mosse e abilità, ecco una prima analisi in base alle informazioni ufficiali rilasciate.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

A differenza dello scorso annuncio, di natura strettamente competitiva e trasmesso in occasione dei mondiali Pokémon di Londra, il nuovo trailer dei titoli di nona generazione ha focalizzato la sua attenzione su altri aspetti dei giochi, presentando nuovi Pokémon e personaggi, il team malvagio e la nuova funzione delle lotte autonome. Tuttavia, non è mancata l’occasione per rivelare nuove mosse e abilità che potrebbero interessare tutti gli Allenatori appassionati alle lotte. Vediamo quindi nel dettaglio le nuove mosse e abilità di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Abilità: Iraguscio (Anger Shell)

Al momento l’unico mostriciattolo a possedere questa abilità è Klawf, si potrebbe quindi pensare a un’abilità esclusiva. Se un attacco subìto porta i PS di Klawf a metà o meno, la sua rabbia ne riduce la Difesa e la Difesa Speciale ma ne aumenta l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità. Ci si aspetta che il Pokémon presenti alti valori difensivi in grado di sopportare potenziali KO in un colpo e godere dell’abilità. Sebbene la mossa Gettaguscio (Shell Smash) veda l’aumento delle statistiche di due livelli (il potenziamento della statistica è x2), e non uno come nel caso di Iraguscio (il potenziamento è x1,5), l’abilità potrebbe tornare molto utile per diverse ragioni logiche.

Innanzitutto, trattandosi di un’abilità, la sua attivazione è automatica, permettendoci di affrontare la lotta senza perdere un turno, ma non solo. Ripristinando i PS, attraverso mosse o strumenti, l’abilità si attiverà nuovamente quando Klawf subirà un colpo che lo riporterà a metà o meno dei PS. Si ricorda che è sufficiente ripristinare i PS fino a raggiungere almeno la metà +1 dei PS massimi. Iraguscio potrebbe essere inoltre accompagnata da strumenti come Erbachiara (White Herb), per ripristinare l’abbassamento di un livello della Difesa e della Difesa Speciale. Non conoscendo le statistiche di Klawf, possiamo prendere in considerazione il Focalnastro (Focus Sash), per evitare i KO con una mossa e attivare sicuramente l’abilità.

Mossa: Lama del Rimorso (Bitter Blade)

Spostando ora l’attenzione sulle nuove mosse introdotte in Pokémon Scarlatto e Violetto, il nuovo Pokémon di tipo Fuoco e Spettro Ceruledge, è stato presentato con la sua mossa: Lama del Rimorso. Si tratta di una mossa fisica di tipo Fuoco. Ceruledge concentra gli intensi rimorsi dei caduti nelle sue lame e assale il bersaglio con un fendente. Le spade assorbono poi energia vitale dalle ferite causate, facendo recuperare a Ceruledge una quantità di PS pari a metà del danno inflitto.

Il fatto che sia una mossa fisica lascia intendere che la migliore statistica offensiva del Pokémon Spadaccigneo sia l’Attacco. Non sappiamo la potenza di base, ma leggendo la descrizione potrebbe rappresentare una variante di Legnicorno (Horn Leech), ipotizzando una potenza di base pari a 75. Nel caso fosse una variante di Sanguisuga (Leech Life) la potenza di base arriverebbe a 80, ma ovviamente queste sono solo ipotesi.

Scarlatto Violetto mosse

Mossa: Corazza Cannone (Armor Cannon)

Se Ceruledge sarà un mostriciattolo esclusivo di Pokémon Violetto, ad animare Pokémon Scarlatto ci sarà Armarouge, il nuovo Pokémon Fuoco e Psico, presentato con la sua mossa: Corazza Cannone. Usando questa mossa di tipo Fuoco, il Pokémon sposta i suoi spallacci sulle mani e unisce le braccia in modo da formare un cannone, per poi sparare la stessa armatura in una raffica di proiettili incandescenti. Tuttavia, in cambio del potere devastante di questa mossa, la Difesa e la Difesa Speciale di Armarouge diminuiscono.

Non è specificato se la mossa sia fisica o speciale e nulla è stato riportato circa la potenza di base. Leggendo la descrizione possiamo però intuire che si tratterà di una mossa molto più potente rispetto a Lama Del Rimorso. Potrebbe rappresentare una nuova variante di Zuffa (Close Combat), la mossa fisica di tipo lotta dalla potenza di base pari a 120. Anche in questo caso si tratta solo di ipotesi.

Scarlatto Violetto mosse

Mossa: Apripista (Trailblaze)

Apripista è una mossa rivelata con il nuovo trailer, ma nessuna informazione aggiuntiva è stata pubblicata nel sito ufficiale. Nel video si vede il Sudowoodo di Brassius, Capopalestra di tipo Erba, mentre usa la nuova misteriosa mossa. Analizzando l’animazione e usando la logica, potremmo supporre che la mossa sia di tipo Erba. Non conosciamo le statistiche di base di Quaxly, ma guardando il video è possibile notare come Sudowoodo attacchi per primo. Aprendo la mente quindi, si potrebbe pensare che Apripista sia una mossa fisica ad alta priorità.

Scarlatto Violetto mosse

Tutte le informazioni attendibili sulle nuove mosse e abilità di Pokémon Scarlatto e Violetto sono riportate sul sito ufficiale, le interpretazioni e le ipotesi riportate hanno natura meramente speculativa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti