1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutte le novità sull’esplorazione emerse dalle anteprime stampa di Pokémon Scarlatto e Violetto

Ecco tutte le nuove informazioni sull’esplorazione di Paldea che abbiamo ottenuto dalle anteprime stampa di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Oltre ai nuovi dettagli su lotte e personalizzazioni, all’interno delle anteprime stampa di Pokémon Scarlatto e Violetto sono state rivelate anche diverse novità sull’esplorazione e sulla conformazione del mondo di gioco.

Totale libertà di movimento

All’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto il giocatore potrà esplorare la regione di Paldea. Per farlo, potrà utilizzare come cavalcatura il leggendario di copertina della propria versione, che durante la storia acquisirà progressivamente nuove funzioni e sarà poi in grado di passare velocemente da una modalità all’altra, dando la possibilità al giocatore di muoversi in maniera veramente agile tra le pianure e le montagne di Paldea (come si può vedere nei primi secondi del gameplay inedito mostrato da The Pokémon Company International in occasione dell’anteprima stampa). Lo sviluppo progressivo di queste funzionalità renderà sicuramente il backtracking più interessante e utile, anche grazie alla grande quantità di oggetti presenti in punti nascosti della mappa.

Tuttavia all’interno dei nuovi titoli Pokémon non avremo solamente grande libertà di movimento, ma ci sarà garantito anche grande spazio di manovra per quanto riguarda le azioni di gioco che potremo compiere. Infatti, oltre alla già conosciuta possibilità di affrontare i tre filoni della storia nell’ordine e nel modo che vogliamo, le anteprime ci hanno rivelato che non saranno più presenti Allenatori obbligatori all’interno dei Percorsi.

Dunque, la nostra esplorazione non verrà più interrotta come in passato da Allenatori che ci costringono a lottare contro di loro. Saremo noi a doverli trovare (alcuni saranno ben visibili, e altri più nascosti) e a dovergli parlare per far partire il combattimento. In seguito, una volta conclusa la nostra esplorazione, potremo parlare nei vari Centri Pokémon con un personaggio che ci regalerà MT oppure altri oggetti in base al numero di Allenatori che avremo sconfitto in un determinato percorso.

esplorazione pokémon scarlatto violetto

Come già detto, il mondo di gioco è molto sviluppato sia in verticalità che in profondità. Potremo dunque vedere da lontano edifici e città. Inoltre, è stato confermata la gestione del tempo di gioco di Leggende Pokémon: Arceus: il clima sarà variabile e il ciclo giorno-notte non dipenderà dall’ora della console.

“Mandare avanti un Pokémon”

Ma le novità sull’esplorazione all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto non finiscono qui: abbiamo anche scoperto meglio il funzionamento della nuova meccanica “mandare avanti un Pokémon“.

Mentre esploreremo i vari Percorsi, potremo chiedere al nostro Pokémon al seguito di “andare avanti” e combattere automaticamente con gli altri Pokémon, raccogliendo anche alcuni strumenti. Questi veloci combattimenti, probabilmente eseguiti dai Pokémon con singole mosse elementali dalla potenza di base fissa, permetteranno a tutti i Pokémon della squadra di guadagnare esperienza e renderanno le nostre sessioni di esplorazione più libere da incontri selvatici indesiderati. È però da segnalare che, quando combatteranno da soli, i nostri Pokémon non si fermeranno di fronte a eventuali Pokémon cromatici (che saranno visibili nel mondo di gioco) e li combatteranno come se fossero Pokémon qualunque.

Altri tipi di incontri con Pokémon selvatici

Tuttavia nella regione di Paldea non tutti i Pokémon selvatici possono essere affrontati dai nostri compagni nelle loro avventure solitarie.

Infatti, come avveniva nelle Terre Selvagge di Pokémon Spada e Scudo, potremo incontrare sul nostro cammino Pokémon dal livello molto più alto rispetto al nostro team. In questi casi, potrebbe essere utile provare ad avvalersi di una funzione che ritorna dopo essere stata introdotta in Leggende Pokémon: Arceus: se colpiremo di sorpresa con la Poké Ball di un nostro Pokémon il mostriciattolo selvatico, il Pokémon avversario tentennerà durante il primo turno e noi avremo la possibilità di sferrare un attacco aggiuntivo senza essere colpiti (è stata invece rimossa la possibilità di essere attaccati fisicamente dai Pokémon e di subire danni da caduta).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte eurogamer serebii
Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti