1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto, svelati nuovi dettagli sulla personalizzazione dell’avatar

Un’anteprima speciale per la stampa ha svelato interessanti dettagli sulla personalizzazione dell’avatar in Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A poche settimane dal debutto di Pokémon Scarlatto e Violetto, The Pokémon Company International ha deciso di divulgare informazioni aggiuntive in una maniera molto particolare. Ha infatti organizzato un’anteprima stampa che ha visto la partecipazione di diversi content creator e testate giornalistiche. Gli invitati all’evento, svoltosi a Londra, hanno avuto l’opportunità di giocare a un’anteprima di un’ora degli attesissimi titoli di nona generazione. Un piccolo assaggio del contenuto dei nuovi capitoli, che ha però permesso di approfondire alcuni aspetti che gli scorsi trailer avevano scalfito solo in superficie. Tra i dettagli emersi, figurano anche interessanti informazioni relative alla personalizzazione dell’avatar all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.

I titoli in uscita il prossimo 18 novembre si apprestano a rivoluzionare la lunga tradizione dei giochi Pokémon della serie principale. Il genere dell’avatar non è infatti reso esplicito all’inizio dell’avventura. Tutti gli utenti si trovano di fronte allo stesso modello, che possono plasmare a loro piacimento, senza vincoli di alcun tipo. Come nei titoli precedenti, i giocatori possono cambiare le acconciature, le diverse componenti del viso, la carnagione e molti altri elementi. La novità principale sta nel fatto che gli avatar di Pokémon Scarlatto e Violetto sono largamente modificabili fin dall’inizio e hanno a disposizione un assortimento di caratteristiche di elementi mai visto nei vecchi capitoli.

Assai ampia è anche la varietà degli indumenti acquistabili: essa include magliette, scarpe, guanti, cappelli, calzini e zaini. Gli appassionati possono addirittura scegliere tra diversi modelli di cover per il Rotom Pokédex! Tra gli abiti disponibili a Paldea, spiccano le uniformi dell’Accademia Arancia e dell’Accademia Uva. Ogni divisa presenta quattro varianti, il cui stile si ispira alle quattro stagioni. Nono stante l’ispirazione derivi dall’alternanza stagionale, i giocatori possono scegliere liberamente quale uniforme indossare. Tutti i cambi di outfit possono inoltre essere effettuati in qualsiasi momento, in quanto non sono vincolati alla visita di una boutique.

Siamo certi che il pubblico approfitterà di queste nuove funzioni per realizzare avatar dall’aspetto unico!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti