1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelate nuove informazioni sulla trama di Pokémon Scarlatto e Violetto

All’interno dell’ultimo Pokémon Presents, sono state rivelate nuove informazioni sulla trama di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

All’interno dell’ultimo Pokémon Presents, sono state rivelate numerose novità su Pokémon Scarlatto e Violetto, tra le quali diverse informazioni sulla trama dei giochi Pokémon di nona generazione. Ecco quel che sappiamo finora.

La scuola più antica della regione di Paldea

Al centro della trama di Pokémon Scarlatto e Violetto ci saranno l’Accademia dell’Arancia o dell’Uva (il simbolo della scuola cambierà in base alla versione di gioco) di Mesapoli, la scuola più antica della regione. In quanto protagonista dell’avventura, sarai uno studente iscritto all’Accademia e, insieme ai tuoi compagni di viaggio, frequenterai corsi ed esami tenuti da vari professori, tra i quali, ad esempio il professore di biologia Zim. Queste lezioni potranno essere di vari tipi e alcune di esse potranno essere eseguite insieme ai propri Pokémon.

Insieme alle attività scolastiche, il Preside Clavel affiderà agli studenti un’attività extracurricolare speciale: la ricerca dei tesori. Non sappiamo però ancora cosa siano questi tesori, forse qualcosa legato alla nuova meccanica Teracristal?

Vivi le tue avventure nell’ordine che preferisci

La trama sarà composta da ben tre storyline che si intrecceranno tra di loro: una più classica legata ai Capipalestra e altre due non ancora rivelate. Il giocatore potrà passare liberamente tra una storyline e l’altra, scegliendo a proprio piacimento di completare prima l’una e poi l’altra.

Inoltre, sembra che avremo molta libertà di manovra anche all’interno delle singole storyline. Ad esempio, per quanto riguarda i Capipalestra, si potrà scegliere l’ordine con cui affrontare le diverse Palestre, scegliendo liberamente di affrontare il Capopalestra della città in cui ci troviamo oppure uno più forte di un’altra città.

Una volta affrontate tutte e otto le Palestre, si potrà affrontare, presso la Lega Pokémon di Paldea, l‘Esame dei Campioni, con cui potremo ottenere il Rango Campione. Tale esame consisterà probabilmente nello sfidare alcuni Allenatori professionisti che in passato hanno già conseguito il Rango di Campione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti