1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il nuovo Pokémon Cyclizar svelato nel trailer di Scarlatto e Violetto ai Campionati Mondiali Pokémon 2022

Per i Campionati Mondiali Pokémon 2022 è stato mostrato un trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto che ha rivelato un nuovo Pokémon, Cyclizar.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
44

Un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, i giochi di nona generazione in arrivo il 18 novembre 2022, è stato mostrato durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2022 ed è stato rivelato un Pokémon inedito, Cyclizar.

Nuove informazioni sui titoli Pokémon di prossima uscita insieme a un annuncio legato al Gioco di Carte Collezionabili erano state confermate da Ishihara, CEO e presidente di The Pokémon Company, in occasione della cerimonia di apertura della competizione. Il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato presentato dopo le finali delle categorie Junior, Senior e Master del VGC.

Cyclizar è il Pokémon Cavalcatura e possiede una combinazione di Tipi piuttosto rara, Drago/Normale. Ha come abilità Muta e pare essere un Pokémon molto socievole, che ama trasportare gli esseri umani sul suo dorso fin dall’antichità. Il suo corpo è predisposto per la corsa e può raggiungere i 120 km/h.

Il nuovo Pokémon Cyclizar è stato mostrato in un trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Durante il trailer Cyclizar è stato mostrato mentre sferrava una nuova mossa, Tagliacoda, che permette all’utilizzatore di creare un sostituto e cambiare Pokémon nello stesso turno, in modo da lasciare il Pokémon entrante protetto dietro al pupazzo. Ancora non è chiaro se questa mossa sarà esclusiva del Pokémon Cavalcatura o meno, ma ha le potenzialità per avere un grande impatto nel competitivo.

Tagliacoda, nuova mossa usata da Cyclizar, è stata mostrata nel nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Tra le novità, sono state mostrate molte immagini sul funzionamento del Teracristal e sui suoi effetti in battaglia. Tra le novità principali c’è l’annuncio della mossa Terascoppio di tipo Normale che può essere imparata usando una MT. Quando viene usata da un Pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon e si potenzia immensamente. Inoltre infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due.

In ottica competitiva sono stati mostrati anche nuovi strumenti che possono ribaltare le sorti di un incontro. Foglia carbone, Anonimato e Dado truccato sono le new entry delle lotte Pokémon, per saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Infine spazio anche allo Stadio Lotta rinnovato per essere più coinvolgente che mai.

Oltre all’annuncio di Cyclizar è stato dato uno sguardo più ravvicinato alla meccanica del Teracristal, protagonista del competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, insieme a strumenti e mosse inedite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti