1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I guadagni totali di Pokémon GO superano 6 miliardi di dollari

I dati raccolti da Sensor Tower indicano che i guadagni di Pokémon GO sono superiori a 6 miliardi di dollari.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Grazie a Sensor Tower, azienda che raccoglie dati di marketing riguardanti applicazioni e giochi per dispositivi mobili, è possibile quantificare i guadagni totali di Pokémon GO dal suo rilascio: si tratta di una cifra superiore ai 6 miliardi di dollari a fronte di 678 milioni di download.

Il celebre gioco per smartphone è uscito nel luglio del 2016 e da allora non ha mai smesso di tenere gli appassionati incollati agli schermi, ma neanche di portare soldi nelle casse di Niantic e di Nintendo grazie agli acquisti in-app. Come riportato da Sensor Tower, questi 6 anni ha generato oltre 6 miliardi di dollari di ricavi, con una media di 1 miliardo di dollari all’anno: Pokémon GO entra col raggiungimento di questo traguardo a far parte di un club esclusivo composto da giochi dal successo stratosferico come PUBG Mobile e Honor of Kings di Tencent, ma anche Candy Crush Saga di King e Clash of Clans di Supercell.

Quanto ai ricavi nel 2022, Pokémon GO non trova concorrenti tra gli altri titoli basati sulla geolocalizzazione e sulla realtà aumentata con i suoi 200 milioni di dollari di guadagni nei primi 3 mesi dell’anno. L’unico gioco che riesce ad avvicinarsi alla metà degli incassi di Pokémon GO è Dragon Quest Walk di Square Enix, mentre, come già spiegato da Sensor Tower stessa nel mese di maggio, Pikmin Bloom sta riscuotendo uno scarso successo con i suoi miseri 2 milioni di dollari di ricavi.

guadagni Pokémon GO

Gli Stati Uniti sono la nazione da cui il gioco guadagna maggiormente, più precisamente 2,2 miliardi di dollari provengono dal paese a stelle e strisce, seguito subito a ruota dal Giappone. Al terzo posto c’è la Germania, ma con ricavi nettamente inferiori rispetto ai due paesi che la precedono. Questi dati certificano ancora l’enorme successo di Pokémon GO, ma Niantic non ha di certo intenzione di fermarsi qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sensor Tower
guadagni Pokémon GO Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti