1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pikmin Bloom ha portato 5,3 milioni di dollari di guadagno nei suoi primi sei mesi

I dati raccolti da Sensor Tower indicano che Pikmin Bloom ha portato un guadagno di soli 5,3 milioni di dollari in 6 mesi dal suo lancio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grazie ai dati forniti in esclusiva da Sensor Tower, azienda che raccoglie dati di marketing su applicazioni per dispositivi mobili, a mobilegamer.biz possiamo conoscere quanti dollari di guadagno Pikmin Bloom e gli altri titoli mobile targati Nintendo hanno portato nell’ultimo periodo.

Pikmin Bloom

Come riportato in un articolo di mobilegamer.biz, Nintendo è riuscita a guadagnare quasi 1,8 miliardi di dollari dai suoi giochi mobile dal settembre 2017, mese in cui è stato lanciato il primo gioco per smartphone della grande N. A guidare la classifica dei titoli più redditizi ci sono Fire Emblem Heroes , Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour che hanno registrato un successo astronomico.

Non tutti i giochi possono però vantare questo tipo di popolarità, infatti, se si vanno ad analizzare gli incassi di Pikmin Bloom, titolo nato dalla collaborazione con Niantic, la differenza che si nota è notevole: ammontano a solo 5,3 milioni di dollari i ricavi del gioco dedicato alle minuscole creature colorate. Per capire quanto piccolo sia questo numero, basta confrontarlo con il guadagno portato da Pokémon GO nello stesso periodo, pur trattandosi di un titolo meno recente, ovvero 832,5 milioni di dollari.

Le cause del ristretto successo di Pikmin Bloom e dello scarso guadagno che ha portato può essere in parte dovuto alla politica di monetizzazione meno aggressiva attuata all’interno di questo titolo, ma questo non basta a giustificarlo. Secondo mobilegamer.biz, Nintendo sta perdendo interesse nel mercato mobile e sta riducendo il numero di aggiornamenti per alcuni giochi: la speranza dei fan di Pikmin è che questo non accada anche con Pikmin Bloom a causa della sua scarsa popolarità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte mobilegamer.bix
Niantic Pikmin Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti