1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, come catturare Arceus

Una guida dettagliata su tutti i procedimenti necessari a catturare con successo Arceus in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

In Leggende Pokémon: Arceus, sarà possibile incontrare e catturare il Pokémon protagonista del titolo, ma non sarà così semplice. La strada per imbattersi nel Pokémon Primevo sarà molto lunga e con qualche accortezza da tenere a mente, infatti, occorrerà soddisfare dei requisiti ben precisi:

  • Per iniziare il percorso verso la cattura di Arceus, occorrerà terminare la storia principale. L’avventura cardine sarà composta da 18 missioni principali, che abbiamo approfondito in una guida dedicata. Una volta superato il finale del gioco, si potrà procedere per completare le missioni del post-game, iniziando con l’incarico “Festeggiamenti per un nuovo domani” per poi concluderle con “In cerca dell’ultima lastra“.
  • Una volta completata la penultima missione, “In cerca dell’ultima lastra“, riceveremo un oggetto fondamentale per incontrare Arceus, il Flauto Cielo, lo strumento che utilizzeremo per comunicare con il Pokémon Primevo.
Leggende Pokémon Arceus missioni
  • Seguendo il consiglio di Arceus, “Incontra tutti i Pokémon”, occorrerà catturare tutti i 237 Pokémon presenti nella regione di Hisui. All’interno del Pokédex, Arceus prenderà il posto n°238. I quattro mostriciattoli successivi saranno Phione, Manaphy, Shaymin e Darkrai, che però non saranno necessari per poter incontrare Arceus. Per il corretto completamento della richiesta, basterà possedere un esemplare di ogni Pokémon.
  • Una volta portate a termine queste condizioni, potremo recarci al Tempio di Sinnoh. Una volta giunti a destinazione, basterà suonare il Flauto Cielo per incontrare Arceus. Dopo un piccolo filmato, ci ritroveremo faccia a faccia a fronteggiare il Dio dei Pokémon, che ci accoglierà con il suo livello 70.
  • La battaglia ricorderà uno scontro con un Pokémon in collera. Arceus potrà infatti infliggere dei danni al nostro personaggio con i suoi attacchi. Occorrerà indebolirlo scagliandogli contro delle Sferezen per poi affrontarlo con i nostri mostriciattoli e sconfiggerlo.
  • Una volta sconfitto il leggendario, riceveremo come ricompensa la Lastraleggenda per aver completato l’ultima missione, “Il Pokémon venerato come una divinità”. Utilizzando questa Lastra su Arceus, che deciderà di lasciarci una copia di sé stesso da utilizzare per il resto dell’avventura, esso potrà acquisire il potere di tutti i tipi esistenti. A seconda della Lastra assegnata, il suo tipo e il tipo della sua mossa Giudizio cambieranno.

Dopo esser riusciti a catturare il Dio dei Pokémon in Leggende Pokémon: Arceus, si potrà tornare al Tempio di Sinnoh per affrontare nuovamente sia Dialga e Palkia sia Arceus. I due Pokémon Tempo e Spazio in Forma Origine, si potranno fronteggiare indipendentemente da quello scelto in precedenza.

  • Dialga e Palkia ci accoglieranno nella loro Forma Origine al livello 85. Una volta sconfitti, riceveremo 5 Caramelle Esperienza M e, se termineremo lo scontro senza aver subito alcun danno, otterremo 3 Pietre Impegno.
  • Arceus ci attenderà a sua volta per la rivincita, ma sarà molto più forte rispetto al primo incontro con lui. Il Pokémon Primevo ci sfiderà al livello 100 e potrà cambiare il suo tipo, poiché ora possiede la Lastraleggenda. Una volta sconfitto, riceveremo 1 Caramella Esperienza XL e, se termineremo lo scontro senza aver subito alcun danno, otterremo 1 Roccia Impegno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti