1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come trovare e catturare Phione e Manaphy

Scopriamo come catturare i misteriosi Phione e Manaphy, entrambi presenti in Leggende Pokémon: Arceus e protagonisti di una Richiesta.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Il nuovo titolo di Game Freak, Leggende Pokémon: Arceus, offre, oltre a un’ampia storia, una grande selezione di missioni secondarie, che permettono di interagire con alcuni NPC e scoprire vari aspetti della regione di Hisui. Alcune di queste missioni, chiamate Richieste, permettono anche di incontrare dei mostriciattoli particolari. Questo è il caso di Phione e Manaphy, entrambi presenti in Leggende Pokémon: Arceus.

Per trovare le due creature misteriose è infatti necessario accettare una di queste Richieste, che possono essere trovate all’interno dello studio del Professor Laven, sulla sua lavagna. Il titolo della missione è “La leggenda del mare” ed è la Richiesta numero 66, effettuata proprio dal Professore, che vorrebbe scoprire cosa si cela dietro questo mistero. Per poter iniziare la missione bisogna, prima di tutto, andare alla Costa Oltremare.

Leggende Pokémon Manaphy

Tre Pokémon particolari

Dopo essere arrivati alla terza zona del gioco, è necessario andare alla Mano di Sabbia, facilmente distinguibile sulla mappa di gioco e raggiungibile attraverso lo spostamento veloce, dato che in questo punto è presente una base. Per risolvere il primo rompicapo della missione, bisogna riconoscere un easter egg rivelato in altri giochi: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Proprio nei remake di quarta generazione, nella Biblioteca di Canalipoli può essere trovato un libro con il titolo “La leggenda del mare“, protagonista di questa Richiesta. Il Professor Laven dice al giocatore di aver letto un libro in cui viene raccontata la storia di un Pokémon “principe” nel mare orientale e la stessa può essere letta a Canalipoli.

Il racconto continua, con un umano che chiede a tre mostriciattoli di incontrare la creatura. Questi sono: un Buizel, un Mantyke e un Qwilfish dai grossi aculei. L’ultimo tra questi non è altro che Overqwil, evoluzione introdotta in Leggende Pokémon: Arceus e forse ancora sconosciuta a chi ha scritto il libro in tempi lontani. I quattro attraversano dei “cancelli” nella storia, che non sono altro che i grossi spuntoni che sbucano nel mare vicino alla Mano di Sabbia. Altro indizio fornito dal racconto è il periodo della giornata, dato che viene specificato il tramonto; il giocatore deve quindi recarsi alla Mano di Sabbia di sera, avendo nel suo team un Buizel, un Mantyke e un Overqwil.

L’incontro con Phione e Manaphy

Dopo aver soddisfatto tutte le condizioni ed essersi avvicinati agli spuntoni nel mare, un box di testo potrà apparire inavvertitamente. Questo avrà al suo interno il verso di Manaphy, indicando la sua presenza nei paraggi. A questo punto non resta altro che incontrare il misterioso mostriciattolo, insieme a Phione, che in Leggende Pokémon: Arceus può essere trovato nello stesso punto, ovvero la Cavità Marina, anche questa presente nella Costa Oltremare. Il punto esatto può essere trovato vicino a un isolotto con sopra un Gastrodon Alfa. Una volta trovata la caverna ed essere entrati, il giocatore si troverà faccia a faccia con i Pokémon misteriosi.

La cattura potrà avvenire solamente dopo aver affrontato i mostriciattoli, oppure cogliendoli di soppiatto usando magari gli strumenti giusti, come il Furtivizzante e la Palla orba. In ogni caso, cogliere di sorpresa queste creature potrebbe essere difficile, dato che potranno vedere il giocatore subito dopo la sua entrata nella Cavità Marina. In tutto, sono presenti tre Phione e un Manaphy ed è l’unica occasione per catturarli in tutto il gioco.

Una volta completata la cattura, è necessario tornare dal Professor Laven, che ricompenserà il giocatore con tre Pezzi stella. Alla fine della Richiesta è quindi possibile possedere nel proprio team ben quattro mostriciattoli misteriosi, che fungono da easter egg in Leggende Pokémon: Arceus collegati direttamente alla storia di Manaphy raccontata nei tempi moderni.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti