1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: tutte le missioni principali

Un elenco di tutte le missioni principali presenti in Leggende Pokémon: Arceus e i procedimenti necessari per il loro completamento.

di 
   · 18 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In Leggende Pokémon: Arceus la storia è suddivisa in numerose missioni principali, accompagnate da richieste secondarie che non influenzeranno il corso degli eventi primari, ma permetteranno di completare il gioco al 100%. In questo caso, verranno trattati i vari passaggi per completare le missioni cardine e di conseguenza poter proseguire con la narrazione prevista dal titolo. Questi incarichi saranno in totale 27.

  1. Una terra sconosciuta: il Professor Laven ti ha condotto/a al Villaggio Giubilo, un luogo sconosciuto abitato da gente a te estranea. Cosa dovrai fare per sopravvivere in questo mondo?
    • Questa prima missione fungerà da introduzione alle meccaniche di gioco. Seguendo il Professor Laven troveremo l’Arceusphone. Ci verrà spiegato come utilizzare le Poké Ball con cui dovremo catturare i Pokémon iniziali Cyndaquill, Oshawott e Rowlet. Una volta acchiappati i tre mostriciattoli, potremo raggiungere il Villaggio Giubilo seguendo il Professor Laven. Passata la notte nel nostro alloggio, occorrerà recarsi alla Sede del Team Galassia per discutere del nostro esame di ammissione con il Capitano Selina.
  2. L’esame di ammissione: per entrare a far parte del Team Galassia dovrai dare prova delle tue capacità catturando tre Pokémon nella Landa Ossidiana: Bidoof, Starly e Shinx.
    • Ci troveremo di fronte ai tre Pokémon iniziali e dovremo decidere chi di loro ci accompagnerà durante il nostro viaggio. Una volta scelto, uscendo dalla Sede del Team Galassia e dirigendoci verso la porta principale del Villaggio, saremo coinvolti in uno scontro con Ethelo. Una volta sconfitto l’avversario potremo raggiungere la Landa Ossidiana dove dovremo catturare un Bidoof, uno Starly e uno Shinx. Terminata la richiesta, basterà tornare alla Sede del Team Galassia e fare rapporto al Capitano Selina che ci ricompenserà con la divisa e i calzari della Squadra di ricerca, che potremo indossare interagendo con lo specchio all’interno del nostro Alloggio. Effettuato il cambio d’abiti, dovremo raggiungere il terzo piano della Sede del Team Galassia per incontrare il Direttore Soruan.
  3. L’arte del faidaté: hai superato l’esame e sei a tutti gli effetti un membro della Squadra di ricerca. Ora dovrai imparare a creare gli strumenti che ti saranno utili durante le tue avventure.
    • Riceveremo la Ricetta per creare le Poké Ball dal Capitano Selina. Usciti dalla Sede del Team Galassia, riceveremo la giacca da viaggio e i calzoni da Sharon. Dirigiamoci quindi alla Bottega e creiamo delle Poké Ball al Banco per il faidaté con la Ricetta e i materiali che ci sono stati forniti.
  4. Inizia la ricerca con gli incarichi Pokédex: per completare il Pokédex, dovrai portare a termine gli incarichi Pokédex. Parla con il Professor Laven, ti spiegherà tutto.
    • Parlando con il Professor Laven otterremo il Pokédex. Occorrerà dirigersi alla Base della Landa, nella Landa Ossidiana, per poi parlare con il Professore. Insieme agli Incarichi Pokédex, apprenderemo anche come schivare gli attacchi dei Pokémon. Continuando a seguire gli obiettivi, otterremo il Kit faidaté e successivamente anche la Ricetta per creare le Pozioni da Luca/Luce. Ora non dovremo far altro che accumulare 500 Punti analisi Pokémon completando gli Incarichi Pokédex per poi comunicarlo al Professor Laven. Facciamo ritorno dal Capitano Selina per poter avanzare di rango a Membro Monostella e ricevere le Ricette per creare le Peso Ball e il Revitallizante.
  5. La richiesta d’aiuto di Riza: Riza, un membro del Team Diamante, ha una richiesta per il Team Galassia. Parla con lei per sentire di cosa ha bisogno e offrirle l’aiuto della Squadra di ricerca.
    • Rechiamoci all’Area Allenamento per affrontare Luca/Luce. Una volta vinto lo scontro, dovremo dirigerci alla Landa Ossidiana dove incontreremo nuovamente Ethelo che ci insegnerà a eseguire un colpo alle spalle. Successivamente incontreremo Riza e una volta affrontata e sconfitta, ci ricompenserà con dei Revitalbocci. Facciamoci strada verso l’Altura Grancorno e parliamo con Riza. Concluso il dialogo, potremo affrontare Kricketune Alfa al livello 12.
  6. Il direttore ti manda a chiamare: il direttore Soruan ti ha convocato e ti aspetta nel suo ufficio.
    • Per completare la missione basterà solamente recarsi al terzo piano della Sede del Team Galassia per incontrare il Direttore Soruan. Una volta completata la missione, cercando di uscire dalla Sede verremo approcciati da Crescenzo che ci proporrà di insegnarci come ampliare il nostro inventario.
  7. La collera del Re delle foreste: un singolare fulmine sembra aver fomentato un’inspiegabile collera in Kleavor, il Re delle foreste. È necessario indagare per scoprire come placarlo.
    • Dopo aver parlato con il Direttore Soruan, scendiamo le scale per parlare con il Capitano Selina. Incamminandoci verso la porta principale del Villaggio Giubilo incontreremo Ethelo che ci darà delle Superpozioni. Dirigiamoci poi alla Landa Ossidiana e andiamo dritti verso la Base sull’Altura per poter raggiungere l’Arena del Colosso più rapidamente. Raggiunta l’Arena, occorrerà sconfiggere Rapan, il guardiano di Kleavor, che avrà con sé un Goomy al livello 15. A questo punto non ci resta che tornare in un Campo Base per poter riportare tutto al Professor Laven. Qui il nostro Arceusphone ci informerà che da ora in poi potremo utilizzare i viaggi rapidi per spostarci velocemente da un luogo all’altro. Il Professore ora ci accompagnerà al Villaggio Giubilo per poter escogitare un piano. All’entrata principale troveremo ad attenderci Riza, che ci farà strada verso la Base sull’Altura per poi dirigerci nuovamente all’Arena del Colosso. Alla Base sull’Altura ci attenderà Damon con un Wyrdeer che, mossi dalle nostre azioni per aiutare Kleavor, ci doneranno rispettivamente il Flauto Memordei e la Lastramente. Il primo in particolare, ci permetterà di richiamare Wyrdeer per poter viaggiare più velocemente sulla sua groppa. Una volta arrivati all’Arena del Colosso e aver esposto il nostro piano a Perula e Rapan, dovremo affrontare Perula e il suo Glaceon al livello 17 come prova prima di fronteggiare Kleavor. Dopo averla sconfitta, avremo accesso alle Sferezen da lanciare contro il Kleavor in collera. Sconfitto il Pokémon Scure riceveremo la Lastrabaco. Parliamo con il Professor Laven per poter tornare al Villaggio Giubilo e successivamente riportare tutto al Direttore Soruan per completare la missione.
  8. Maru è in difficoltà: Maru, il Capitano in carica all’Acquitrino Vermiglio, è arrivata al Villaggio Giubilo per chiedere consiglio al direttore Soruan.
    • Dopo aver completato la missione precedente, riceveremo dal Professore Laven la Ricetta per poter creare la Palla Orba. Nella scena successiva, una ragazza di nome Spira ci chiederà di raccogliere tutte le fiammelle utilizzando la Roccianima, cominciando da quella che si trova dall’altra parte del fiume. Il giorno successivo incontreremo Maru passando di fianco al Salone Acconciature. Dopo averci parlato, occorrerà dirigerci verso l’ufficio del Direttore Soruan per ricevere la prossima missione. Una volta ricevuto il compito per aiutare Ursaluna, ci verranno fornite delle informazioni riguardo all’Acquitrino Vermiglio e alle Rovine Flemma, la nostra prossima destinazione. Per potersi dirigere verso l’Acquitrino Vermiglio occorrerà essere Membro Duostelle. Giungendo all’uscita del Villaggio Giubilo, ci dovremo scontrare con Luce/luca che avrà con sé un Mime Jr. al livello 19 e un Pikachu al livello 20. Vinta la battaglia, potremo dirigerci verso l’Acquitrino Vermiglio per poi arrivare alle Rovine Flemma e parlare con Genaria. Giungerà Ethelo a sfidarci con un Togepi e un Gible entrambi al livello 22. Un volta sconfitto ci chiederà di aiutarlo a recuperare un pezzo di lastra rubato dalle Rovine. Basterà seguire il marcatore per trovare un campo e le Brigantesse. Tra le tre, sarà Doris a sfidarci con il suo Toxicroak al livello 23. Sconfiggendola si potrà recuperare il pezzo di lastra rubato e potremo dunque tornare alle Rovine Flemma per parlare con Ethelo e per restituire il pezzo di lastra a Genaria all’Altopiano Melmoso per poter chiamare Ursaluna. Occorrerà sconfiggere il Pokémon al livello 26 per poterlo calmare e somministragli la medicina. Possiamo ora tornare al Villaggio Giubilo, dove incontreremo Luce/Luca all’entrata, per poi dirigerci verso l’ufficio del Direttore Soruan. Tornando nuovamente all’Acquitrino Vermiglio, chiamando Ursaluna e seguendo i segnali blu potremo trovare Maru in un’area tra le Rovine Flemma e la Palude Purpurea. Ritrovata la giovane capitana, dovremo dirigerci all’Arena della Ribalta per incontrare Damon. Qui dovremo sconfiggere il Lilligant di Hisui in collera per poter ottenere la Lastraprato. Per concludere, bisognerà dirigersi alla Sede del Team Galassia per riportare tutto e terminare la missione.
  9. Una nuova missione: Soruan ha accolto dei nuovi arrivati al villaggio. Bisogna portare avanti le ricerche sui Pokémon per permettere a tutti di vivere a Hisui in pace e tranquillità.
    • Il giorno successivo al completamento della missione precedente incontreremo Maru al Villaggio Giubilo e i nuovi arrivati dalla Spiaggia Origine. Dopo aver parlato con loro, il Direttore Soruan ci inviterà nel suo ufficio. Occorrerà andare alla Sede del Team Galassia per ricevere la missione successiva.
  10. Un’isola senza re: la Costa Oltremare è priva del suo re, e dall’area continuano a giungere inquietanti segnalazioni. Cosa sta succedendo?
    • Dirigiamoci a Costa Oltremare dove troveremo Perula che ci sfiderà in un combattimento 2 contro 1. Schiererà dalla sua parte un Glaceon al livello 30 e un Eevee al livello 15. Una volta sconfitta dovremo trovare Guaran sul Capo Rupevolo utilizzando il marcatore della missione come guida. Lei ci invierà sul Monte degli Aipom dove troveremo Sinen, un capitano del Team Diamante. Scesa la notte rechiamoci nel Fantasmeto, dove potremo catturare Dusclops per portarlo a Sinen. Successivamente ci dovremo dirigere alla Spiaggia Ginkgo per richiamare Basculegion. Con l’aiuto del Pokémon potremo raggiungere l’Isola Mangiafuoco e seguendo il marcatore ci troveremo di fronte le Brigantesse. Questa volta verremo sfidati da tutte e tre sorelle che sfodereranno un Abomasnow al livello 35, un Toxicroak al livello 34 , un Rhydon al livello 34 e per finire un Gengar al livello 35. Una volta sconfitte, dovremo sconfiggere l’Arcanine di Hisui in collera che ci permetterà di ottenere la Lastrarogo. Per concludere, bisognerà riportare tutto al Direttore Soruan per terminare la missione.
  11. Una pericolosa scalata: anche Electrode, il Re delle grotte, è stato colpito da uno strano fulmine ed è ora in preda a una collera funesta. Bisogna indagare per scoprire come placarlo.
    • Una volta divenuti un Membro Tetrastelle, dovremo incontrare Andy all’Area Allenamento per poi spostarci alle Pendici Corona. Attraverseremo la Grotta Labirinto facendoci strada tra le montagne. Bisognerà raggiungere la cava segnalata sulla mappa per poi scontrarsi all’entrata contro Melio e il suo Skuntank al livello 40. Continuando poi ad attraversare la Cava degli Antichi dovremo raggiungere il marchio segnalato sulla mappa. Una volta raggiunta la destinazione, verremo sfidati da Andy che sfodererà un Machoke al livello 41, un Tangela al livello 41 e un Gliscor al livello 42. Una volta vinto lo scontro otterremo la capacità di poter richiamare Sneasler per poter scalare le montagne verso l’Arena Accogliluna per poi dover sconfiggere nuovamente Melio una volta raggiunta la destinazione. Questa volta, insieme a Skuntank, avrà a disposizione uno Zubat e uno Skorupi entrambi al livello 22. Una volta sconfitto Melio, potremo entrare nell’Arena Accogliluna dove affronteremo Electrode di Hisui in collera. Per concludere, bisognerà riportare tutto al Direttore Soruan per terminare la missione.
  12. Il dormiente Re delle nevi: anche Avalugg, il Re delle nevi, è stato colpito da uno strano fulmine ed è ora in preda a una collera funesta. Bisogna indagare per scoprire come placarlo.
    • Dopo aver parlare con il Direttore Soruan, rechiamoci nell’ufficio del Capitano Selina per ricevere delle informazioni sulla prossima area. Dirigendoci verso l’entrata del Villaggio dovremo affrontare Luce/Luca e i suoi Mr. Mime al livello 46, Staravia al livello 46 e Pikachu al livello 47. Successivamente dovremo recarci verso i Ghiacci Candidi, più precisamente ai Blocchi d’Avalugg al centro della mappa, dove verremo sfidati da Otis e i suoi Glalie al livello 48 e Froslass al livello 24. Dovremo poi parlare con Wasabi e seguirla verso la Vetta Nevefitta. Verso nord al Tempio di Punta Neve ci sarà un puzzle da risolvere. Per la prima porta la combinazione è: roccia, acciaio e ghiaccio. Per la seconda porta: ghiaccio, roccia, acciaio, roccia e ghiaccio. Per la terza e ultima porta: acciaio, ghiaccio, roccia, ghiaccio, acciaio e roccia. Completati i puzzle e raggiunta la vetta, bisognerà sconfiggere Wasabi in una battaglia 3 contro 1. Sfodererà un Rhyperior al livello 50, un Magmortar al livello 30 e un Electivire al livello 30. Preparati per la prossima lotta, bisognerà scendere le scale e provare la nostra forza a Braviary che ci attenderà al livello 54. Una volta sconfitto potermo richiamarlo come Pokémon cavalcabile. Planiamo sulla grande massa di ghiaccio nel centro dei Blocchi d’Avalugg per ottenere un pezzo di Ghiaccio Perenne. Recandoci all’Arena dell’Iceberg potremo affrontare l’Avalugg di Hisui in collera. Per concludere, bisognerà riportare tutto al Direttore Soruan per terminare la missione.
  13. La crisi: un terrificante boato ha scosso la terra. Cosa sarà mai successo?
    • Bisognerà seguire il Capitano Selina all’ingresso del Villaggio per essere trasportati alla Base della Landa. Utilizziamo poi lo spostamento rapido per raggiungere l’Arena del Colosso e parliamo con Rapan. Finito il dialogo dirigiamoci a nord verso il Ponte Eroso per trovare Mai. Parliamo con Noesis e non appena avremo di nuovo il controllo del nostro personaggio, dovremo scegliere tra Damon e Perula chi dei due ci accompagnerà a completare le prove dei tre laghi.
  14. La prova del Lago Verità: il Pokémon a guardia del Lago Verità, nella Landa Ossidiana, ti impone una prova. Dovrai superarla per entrare in possesso della Catena rossa.
    • Raggiungendo la Landa Ossidiana, dirigiamoci verso il Lago Verità situato sul lato a ovest della mappa. Addentrandoci nella Grotta Verità dovremo sconfiggere un Goodra di Hisui Alfa al livello 58. Una volta battuto, basterà parlare con Mesprit per completare la missione.
  15. La prova del Lago Valore: il Pokémon a guardia del Lago Valore, nell’Acquitrino Vermiglio, ti impone una prova. Dovrai superarla per entrare in possesso della Catena rossa.
    • Giunti all’Acquitrino Vermiglio, dovremo volare nel lato a nord-est della mappa per raggiungere il Lago Valore. Dopo aver sbloccato l’accesso alla caverna, potremo entrare e sconfiggere un Overqwil Alfa al livello 58. A battaglia finita apparirà Azelf che ci darà delle Sferezeb da lanciargli. Anche se schiverà tutte le Sferezen bisognerà continuare a lanciarle senza arrendersi. Una volta che saremo riusciti a colpirlo la missione sarà conclusa.
  16. La prova del Lago Arguzia: il Pokémon a guardia del Lago Arguzia, sui Ghiacci Candidi, ti impone una prova. Dovrai superarla per entrare in possesso della Catena rossa.
    • Raggiungendo i Ghiacci Candidi e volando verso nord potremo giungere al Lago Arguzia. Dopo aver sbloccato l’accesso alla caverna con l’ausilio dell’Arceusphone, basterà procedere all’interno per poter sfidare Zoroark di Hisui al livello 58. Dopo aver vinto la battaglia, occorrerà avvicinarsi a Uxie e rispondere correttamente alle sue domande per completare la missione. La risposta esatta è: 60131.
  17. Sulla cima del Monte Corona: pare che il direttore Soruan si sia diretto al Monte Corona con un manipolo di persone per mettere in atto il suo piano sconsiderato. Bisogna fermarlo, e subito!
    • Uscendo dalla Sede del Team Galassia e raggiungendo l’entrata del Villaggio, verremo direttamente trasportati alle Pendici Corona dopo aver concluso il dialogo. Volando verso il l’indicatore potremo raggiungere la Porta di Roccia. Occorrerà attraversare il tunnel e sconfiggere Rampei con i suoi Mismagius e Sneasler al livello 59, Gardevoir e Gallade al livello 60. Una volta vinto lo scontro, uscendo dal tunnel incontreremo Damon e Perula. Risalendo ulteriormente dovremo affrontare il Direttore Soruan con i suoi Clefable, Golem e Braviary di Hisui al livello 61 e uno Snorlax al livello 62. Sconfitto il Direttore e risalendo le scale, basterà dirigersi al Tempio di Sinnoh per affrontare Dialga o Palkia. Il leggendario che incontreremo cambierà in base al personaggio che abbiamo scelto per accompagnarci durante le Prove dei Laghi.
  18. Ne esiste un altro: è apparso un secondo Sommo Sinnoh, con grande sorpresa di tutti! La Catena rossa è inutilizzabile e dovrai trovare un altro modo per catturare il Pokémon.
    • A inizio missione, occorrerà volare verso la grotta segnalata sulla mappa dove si potrà trovare una Rocciorigine. L’entrata della grotta si torva a sud rispetto al marcatore, basterà incrociare un Probopass Alfa per trovare un’apertura per raggiungere la nostra destinazione. Entrando nella grotta dovremo affrontare Floris con i suoi Rhydon al livello 61 e Gengar al livello 62. Recuperata la Rocciorigine bisognerà portarla al Professor Laven. Tornati al Villaggio Giubilo otterremo una Origin Ball. Successivamente, inserendo Palkia/Dialga nella nostra squadra, bisognerà andare a parlare con Noesis all’entrata del Villaggio. Dirigendoci nuovamente al Tempio di Sinnoh e parlando con il Direttore Soruan potremo scontrarci con Palkia/Dialga nella sua Forma Originale così da ottenerlo una volta sconfitto e raggiungere i titoli di coda.
  19. Festeggiamenti per un nuovo domani: lo squarcio spaziotemporale è sparito e a Hisui torna la normalità. Ora puoi concentrarti sull’obiettivo principale della Squadra di ricerca: completare il Pokédex.
    • Uscendo dalla Sede del Team Galassia potremo parlare con Luce/Luca. Concluso il dialogo basterà ritornare alla Sede e parlare con il Capitano Selina. La missione sarà conclusa e ci introdurrà automaticamente a quella successiva.
  20. Sulle tracce della leggenda: per progredire con il Pokédex, dovrai indagare su un Pokémon leggendario con l’aiuto di Ethelo, esperto conoscitore della mitologia di Hisui.
    • Dirigendoci alla Base sull’Altura nella Landa Ossidiana, parliamo con Ethelo delle Lastre rimanenti. Voliamo successivamente verso il Bosco Ostico per sconfiggere un Vespiquen Alfa al livello 60. Torniamo dunque a una qualsiasi delle nostre Basi e avviamoci verso la Dimora Remota. Parliamo infine con Noesis delle Lastre rimanenti per concludere la missione.
  21. La lastra dei laghi: Noesis ti ha fornito un indizio per recuperare una lastra che pare sia connessa ai Pokémon dei laghi Verità, Valore e Arguzia.
    • Come prima meta, dirigiamoci verso la Landa Ossidiana per poi volare fino al Lago Verità per catturare Mesprit al livello 70. In seguito, raggiungiamo l’Acquitrino Vermiglio per poi giungere al Lago Valore per catturare Azelf al livello 70. Infine, partiamo alla volta dei Ghiacci Candidi per poi arrivare al Lago Arguzia per catturare Uxie al livello 70. Una volta catturati tutti e tre i Pokémon, riceveremo la Lastradrakon per poi concludere la missione.
  22. La lastra dell’Isola Mangiafuoco: Noesis ti ha fornito un indizio per recuperare una lastra che pare sia connessa all’Isola Mangiafuoco, il sito regale della Costa Oltremare.
    • Raggiungiamo la Costa Oltremare e guardiamo la scena tra il nostro personaggio, Perula e Guaran. Usando lo spostamento rapido raggiungiamo l’Arena della Lava nell’Isola Mangiafuoco. Una volta arrivati e trovata un’apertura vicino all’Arena dove abbiamo affrontato l’Arcanine di Hisui in passato. Raggiungiamo Sinen e Perula per poi far partire un filmato. Entrando nel tunnel potremo catturare Heatran al livello 70. Una volta preso il Pokémon, riceveremo la Lastraferro e poi completare la missione.
  23. La lastra dell’Arena Accogliluna: Noesis ti ha fornito un indizio per recuperare una lastra che pare sia connessa a un misterioso Pokémon che sembra apparire all’Arena Accogliluna.
    • Dirigiamoci verso le Pendici Corona per poi andare dritti fino all’Arena Accogliluna. Dopo aver parlato con Melio e Genaria, potremo entrare nell’Arena per catturare Cresselia al livello 70. Dopo aver catturato il Pokémon, riceveremo la Lastratimore per poi concludere la missione.
  24. La lastra del Tempio di Punta Neve: Noesis ti ha fornito un indizio per recuperare una lastra che pare sia connessa a un “gigante” rinchiuso nei sotterranei del Tempio di Punta Neve.
    • Una volta ottenute la Lastrapietra da Vespiquen e la Lastraferro da Heatran, bisognerà raggiungere i Ghiacci Candidi per poi volare verso nord fino a raggiungere il Tempio di Punta Neve. Entrati all’interno del Tempio, occorrerà seguire i marcatori fino a giungere dinanzi a una porta chiusa. Una volta finito il filmato del proprio personaggio con Wasabi e Damon, potremo investigare sulla misteriosa porta. Una volta scesi nei sotterranei potremo affrontare Regigigas al livello 70 e occorrerà catturarlo per continuare. Completata la cattura, riceveremo la Lastraripristino per poi concludere la missione.
  25. La lastra della Spiaggia Origine: Noesis ti ha fornito un indizio per recuperare una lastra. Pare che la Spiaggia Origine, un luogo non lontano dal Villaggio Giubilo, sia connessa alla mitologia di Hisui.
    • Tornati al Villaggio Giubilo, incontreremo il Direttore Soruan all’entrata del Villaggio. Successivamente, dirigiamoci alla Spiaggia Origine e avviciniamoci al Direttore che ci sfiderà ancora una volta. La sua squadra sarà composta da un Golem, un Heracross, uno Snorlax, un Clefable e un Braviary di Hisui tutti al livello 65 tranne Snorlax che sarà al livello 66. Una volta sconfitto Soruan riceveremo la Lastrapugno per poi concludere la missione.
  26. In cerca dell’ultima lastra: grazie agli indizi di Noesis sei ora in possesso di ben 17 lastre. Cerca l’ultima con l’aiuto di Ethelo.
    • Tornando alla Dimora Remota, riportiamo a Noesis tutti i progressi conseguiti riguardo le ultime Lastre. Occorrerà raccogliere tre pezzi di legno per poi portarli a Noesis che ci ricompenserà con la Lastraspiritello. Dirigiamoci dunque alle Pendici Corona dove incontreremo Ethelo alla Piazza della Preghiera. La sua squadra sarà composta da uno Spiritomb, un Togekiss, un Roserade, un Arcanine di Hisui, un Lucario e un Garchomp al livello 68. Non appena avremo sconfitto Ethelo, non ci sarà nemmeno il tempo per riposarsi che sopraggiungerà Giratina al livello 70 a ingaggiare una battaglia con noi. Per il momento non sarà ancora possibile catturare il Pokémon Ribelle, quindi l’unica soluzione sarà quella di sconfiggerlo ben due volte, prima nella sua Forma Alterata e poi nella sua Forma Originale (senza avere la possibilità di salvare o curarsi prima di affrontare l’estenuante battaglia). Una volta battuto il Leggendario, Ethelo ci darà la Lastratetra per poi completare la missione. Riceveremo inoltre il Flauto Cielo che ci permetterà di evocare Arceus una volta catturati tutti e 237 Pokémon presenti all’interno del Pokédex.
  27. Il Pokémon venerato come una divinità: hai ottenuto il Flauto cielo, uno strumento essenziale per arrivare al Pokémon mitologico Arceus. Prova a suonarlo per scoprire cosa succede.
    • Una volta catturati tutti e 237 i Pokémon presenti all’interno del gioco, basterà tornare al Tempio di Sinnoh e suonare il Flauto Cielo per rivelare una scalinata. Una volta salita la scala, potremo ingaggiare uno scontro con Arceus al livello 70. Una volta conclusa la battaglia, riceveremo anche la Lastraleggenda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti